Vai al contenuto
sangkavr

Metallo Brunito

Recommended Posts

Ciao raga dovrei renderizzare un oggetto con alcune finiture in metallo brunito, ho provato un pò a modificare alcuni materiali presi da materials.de ma l'effettoi è pessimo, qualcuno saprebbe indicarmi come realizzarne uno in vray?

Ciao grz.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso o hai una mappa gia pronta e lavori sulla riflessione e sul glossiness oppure puoi provare con il blend perche sembra un metallo con una leggera ruggine...inoltre è presente anche il bump che spalma di più la riflessione.

Come metallo è scuro quindi proverei con un colore sul diffuse a 40(vedi te), riflessione a 150 e glossiness a 0,8, come bump o usi una mappa di ruggine leggera oppure un noise sempre leggero...

Questi parametri che ti ho dato possono variare a seconda della scena, dovrei averla davanti per fare delle prove, magari appunto fai delle prove...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grz mille, in effetti la ruggine nn fa proprio parte del materiale (almeno quello che intendo io, ti ho detto che nn se ne trovano di esaurienti :D ). Mo vedo un pò che riesco a combinare, grz mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti