Vai al contenuto
billino

Apparecchio Fotografico

Recommended Posts

ciao a tutti.

volevo sapere se in autocad c'è la possibilità di portare appfot da un file all'altro mantenendo la stessa posizione e prospettiva.

grazie e buon proseguimento

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il topic è carente di informazioni per una risposta utile.

ma se la domanda è se autocad importa fotografie da apparecchi fotografici, la risposta è si, basta che siano nel formato che gestisce autocad, credo quasi tutti es, tif, bmp, jpg, pcx, etc etc.,

la posizione e la prospettiva sono nella foto, autocad cosa centra??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il topic è carente di informazioni per una risposta utile.

Basta dare la giusta interpretazione.

@billino

Semplice, fai un copia-incolla con punto di riferimento (se il nuovo file ha solidi postati rispetto all'originale) oppure un incolla sulle coordinate originali

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente non sono stato chiaro nella mia domanda.

non c'entra niente l'importazione di foto in autocad ma, lo strumento appfot è quello che mi permette di crearmi le mie prospettive in cad, quindi il mio quesito è il seguente:

mettiamo caso che ho finito la modellazione del mio lavoro, passo a dargli una prospettiva con orbita o con appfot stampo ed salvo il file senza salvare la vista.

mi faccio una copia del file apro metto in assonometria lavoro, modifico il mio progetto e se ora volessi ritornare alla stessa identica vista che avevo nel primo file come devo fare?

sono sicuro che ci sia un comando che mi permette di portare una scena salvata in tutti i file che voglio ma non ne conosco il procedimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente non sono stato chiaro nella mia domanda.

non c'entra niente l'importazione di foto in autocad ma, lo strumento appfot è quello che mi permette di crearmi le mie prospettive in cad, quindi il mio quesito è il seguente:

mettiamo caso che ho finito la modellazione del mio lavoro, passo a dargli una prospettiva con orbita o con appfot stampo ed salvo il file senza salvare la vista.

mi faccio una copia del file apro metto in assonometria lavoro, modifico il mio progetto e se ora volessi ritornare alla stessa identica vista che avevo nel primo file come devo fare?

sono sicuro che ci sia un comando che mi permette di portare una scena salvata in tutti i file che voglio ma non ne conosco il procedimento.

Bhe, se non salvi la vista con nome mi sembra un po' assurdo che il prg se la ricordi da solo -_-^_^ .

Se invece metti una camera con appfot, basta andare in viste con nome e ti ritrovi la vista da appfot.

Ora, salvando la vista, questa non puoi esportarla (ammeno che non salvi una copia e importi lì i vari 3d), ma l'appfot sì, come detto sopra.

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Basta dare la giusta interpretazione.

@billino

Semplice, fai un copia-incolla con punto di riferimento (se il nuovo file ha solidi postati rispetto all'originale) oppure un incolla sulle coordinate originali

Anch'io credevo fosse così semplice ma ho provato e con il copy&paste non succede una beneamata mazza! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente si riesce a fare solo copia-incolla senza punto di riferimento e senza incollare nelle coordinate originali, ma perlomeno ti mantiene altezza, distanza focale, ecc. (autocad 2007)

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti