Vai al contenuto
carcarlo

Studi Iniziali Per La Tesi...

Recommended Posts

ciao a tutti!

comincio finalmente questa stramaledetta tesi...in attesa di fare revisione col prof (incrocio le dita!!) vi faccio vedere un pò di render di studio, sono molto molto essenziali ma per andare avanti devo aspettare che il prog sia più o meno approvato...speriamo bene! Mi sa che non c'è ancora molto da commentare visto che sono proprio all'inizio del lavoro ma l'idea è quella di postare con una certa regolarità e aggiornare i cambiamenti di volta in volta. ciaoooooooooooooooo

modellazione e render: Sketcup+maxwell

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh studi architettura?^_^ anche io sono al 3 anno e anche io alla fine di quest'anno dovrei laurearmi se riesco a darmi matematica ghhg...cmq tu sei dei 3 o dei 5 anni?cn che materia dai la tesi?^_^ cmq ti seguo mi piace^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti seguo... ma volevo dire.. non prendertela.. :P ma mi sembra un pò "fascista" come progetto... :huh: alla terragni, figini, polini..

si insomma della modernità italiana.. :unsure: è deciso o cosa???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

titolo o tema della tesi, Hotel? nuovo o ristrutturazione? come e dove?

Comunque concordo, per quello che si vede a livello di volumetrico e di alcuni dettagli stilistici sembra architettura degli anni venti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si scusate...il tema è un albergo zona Fiumicino, in prossimità del nuovo porto della città....anni 20? terragni?.......noooooooo, allora ho fatto proprio un flop!

Cmq la tesi è in ingegneria edile-architettura (5 anni), grazie dei commenti appena posso posto qualcosa, ciaooooooo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto sembra carino, seguo per vedere se riesci ad adattare i tempi della tesi ai render con maxwell. Perchè userai maxwell giusto? Stile monocromatico/modellino o inserirai anche le texture?

Comunque in bocca al lupo!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie, per questo tipo di immagine , cioè tipo modellino architettonico penso proprio di continuare a usare maxwell...devo far capire i volumi e come è studiata l'esposizione quindi ho pensato che un programma che simula una luce reale fosse adatto. Se poi ci vorrà anche un approccio più fotorealistico vedremo io sono un pò più ferrato sul vray...dipende tutto da quanto tempo avrò a disp. ciaoooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: carcarlo......seguirò con interesse la fase di sviluppo di progetto.... :eek: :eek: :eek:

il prog. sembra interessante per ora...se mi permetti ti dò un consiglio per la pianta sotto il grande lucernario inclinato: vedi il prog. di M.Botta - S.Francisco Museum of Modern Art - c'è una bella scalinata...proprio nelle zona ingresso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
terragni?.......noooooooo, allora ho fatto proprio un flop!

Terragni, un flop?

Botta è uno dei miei arch preferiti, ciaoooooooooo

Botta, un' architetto?

A parte queste due affermazioni che disconosco, il progetto non mi spiace, non è molto articolato, ma se cercavi un'aspetto materico minimalista a livello formale sei sulla buona strada.

Per il resto seguo, vediamo come si sviluppa.

Ciao in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nicolce...nono nn era un giudizio su Terragni, è che io nn mi sono affatto ispirato al'architettura di quegli anni, (in realtà nn mi sono ispirato a nessuno in particolare), è che intendevo progettare qualcosa di più "contemporaneo" quindi, visti i giudizi, mi è sembrato di non aver raggiunto l'obiettivo! il flop era il mio! grazie dei commenti...ciao!

Modificato da carcarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:hello: carcarlo......seguirò con interesse la fase di sviluppo di progetto.... :eek: :eek: :eek:

il prog. sembra interessante per ora...se mi permetti ti dò un consiglio per la pianta sotto il grande lucernario inclinato: vedi il prog. di M.Botta - S.Francisco Museum of Modern Art - c'è una bella scalinata...proprio nelle zona ingresso...

proprio quello che non andrebbe mai fatto in hotel.

Se vuoi un consiglio, comprati uno di quei libri tematici su hotel e alberghi e comincia a studiarti almeno una ventina di alberghi, giusto per capire come funzionano e cosa sarebbe importante avere in un albergo. Comunque le scalinate all´ingresso scordatele.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao nicolce...nono nn era un giudizio su Terragni, è che io nn mi sono affatto ispirato al'architettura di quegli anni, (in realtà nn mi sono ispirato a nessuno in particolare), è che intendevo progettare qualcosa di più "contemporaneo" quindi, visti i giudizi, mi è sembrato di non aver raggiunto l'obiettivo! il flop era il mio! grazie dei commenti...ciao!

ma per il contemporaneo... fatti un giro su europa concorsi.. anche se devi stare attento che non tutti sono progetti validi...

però un occhio non fà mai male..!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
_2

ciao,

se posso permettermi la luce mi sembra un pò spenta... ma un pass di photoshop è va tutto apposto!!!

poi le viste non mi piacciono per nulla, le farei dal basso a 1,8 mt altezza umana quanto meno : )... come gli alberi...

noto anche quella vela di vetro... aldilà che secondo me è sbagliato il materiale vetro o quanto meno ci vuole un hdri per i riflessi... ma come fà a stare in piedi dovresti dettagliare un pò il modello frose???

forse anche la scelta del materiale legno tipo plastico non è tanto azzeccata se tieni il resto in bianco...

i render di piersolieri tipo plastico o tutti così o tutti tipo quelli del mitico philix..

ma immagino sia ancora un wip... comunque sembra che esca bene!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora...l'inquadratura è di questo tipo perchè il soggetto volevo renderlo in 'stile plastico', una vista ad altezza d'uomo quindi mi pareva poco azzeccata....cmq per idettagli tecnici e gli aggiustamenti stilistici ci vorrà un pò di tempo ma conto di riuscire a postare tutto, grazie per i link e i consigli, ciaoooooooooooooo....................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok, allora...l'inquadratura è di questo tipo perchè il soggetto volevo renderlo in 'stile plastico', una vista ad altezza d'uomo quindi mi pareva poco azzeccata....cmq per idettagli tecnici e gli aggiustamenti stilistici ci vorrà un pò di tempo ma conto di riuscire a postare tutto, grazie per i link e i consigli, ciaoooooooooooooo....................

ok ma allora cerca di studiare di più l'inquadratura anche se non sono molto d'accordo per il plastico... immagino farai anche un plastico vero e proprio quindi perchè ripetere la stessa cosa??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono niente plastico 'in carne e ossa', guarda diciamo che la mia idea è qualcosa di simile ai lavori di philix, adesso piano piano cerco di arrivarci, solo che contemporaneamente devo definire compositivamente l'edificio chè è ancora Work In Progress....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

comincio finalmente questa stramaledetta tesi...in attesa di fare revisione col prof (incrocio le dita!!) vi faccio vedere un pò di render di studio, sono molto molto essenziali ma per andare avanti devo aspettare che il prog sia più o meno approvato...speriamo bene! Mi sa che non c'è ancora molto da commentare visto che sono proprio all'inizio del lavoro ma l'idea è quella di postare con una certa regolarità e aggiornare i cambiamenti di volta in volta. ciaoooooooooooooooo

modellazione e render: Sketcup+maxwell

melis?

Link al messaggio
Condividi su altri siti