Vai al contenuto
Mdemon84

Piccolo Progetto Creazione Montagna Più Cascata

Recommended Posts

Buonasera a tutti gli utenti di Treddi.com!

Mi presento... Mi chiamo Gabriele... e sono un novizio della computer Grafica... "direi uno mooolto novizio".

Tramite un utente di questo forum, sono venuto a conoscenza di questo sito e per questo lo ringrazio molto... dopo un primo momento di analisi ho avuto un breve contatto con alcuni utenti, per cercare di aambientarmi inizialmente senza fare errori di sorta... che per altro potrebbero avvenire in futuro... e di ciò me ne scuso anticipatamente. Tuttavia, dopo una prima discussione dei miei dubbi sono stato invitato dai suddetti utenti contattati a postare una discussione in questa sezione per ricercare preziosi consigli su un piccolo progettino 3d che ho intenzione di effettuare.

Detto ciò passo ad illustrarVi la mia idea:

- Mia intenzione è quella di creare una montagna in 3d... con 3ds max 8 ed allegata una piccola cascata... simile ad un rivolo d'acqua che scivola da un versante; un'immagine statica che comunque mi coglie piuttosto impreparato, trovando difficoltà nel doverla rappresentare.

Premetto che le mie conoscenze sul programma e sulla grafica 3d sono ancora a livello base... quindi spero mi perdoniate se sugli eventuali consigli che vorrete elargirmi... potrei chiedere ulteriori spiegazioni in merito.

Detto questo ringrazio tutti Voi per gli eventuali consigli che mi darete... ma soprattutto ringrazio tutti voi utenti ed i moderatori per aver sviluppato e portato avanti un sito come questo... un vero e proprio baluardo per tutti coloro che amano la computer grafica.

Saluti a tutti

G.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e intanto benvenuto su treddi. vedrai che qui troverai tutte le risposte alle domande che fai!!

intenato prova qui... magari ti posso essere utili.

1 tutorial per la creazione delle montagne

2 creazione del cielo (ambiente)

creazione dell'acqua

creazione dell'erba

creazione della cascata

spero ti siano utili.....

cmq sono un po vecchieti come tutorial per penso vadano bene per iniziare :TeapotBlinkRed: buon lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti