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Problema Esportazione In Max


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ciao a tutti :rolleyes: , volevo chiedervi un paio di cosette stupide sull 'esportazione in 3ds..

1)ho necessita' di importare oggetti complessi in una scena gia pesantissima, cosi per essere piu veloce vorrei mappare questi oggetti fuori dal mio file,per poi importarli successivamente...solo che non so come far si che l' oggetto sia mappato quando lo importo?non sempre uso textures... come fare?

2)ho un file quasi finito in cui mi e' stato chiesto di modificare le telecamere...il cliente mi dara' un file max con le camere corrette...come faccio ad importarle nel mio file, gia posizionate correttamente?

grazie mille!

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Scusate se mi intrometto......ma che differenza c'è nell'usare la soluzione che hai indicato (merge) con X-ref.

Anche io avrò a che fare con un file pesantissimo e avevo pensato di creare tanti file max (ognuno con un particolare mappato) per poi caricare tramite X-ref tutti i paritcolari nel file principale.

Ciao e Grazie

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  • 2 weeks later...

quando fai un [X-ref] le modifiche che applichi all'oggetto originale vengono applicate anche all'oggetto nella scena globale. l'oogetto [merge] lo modifichi solo nella scena globale.

insintesi X-ref è molto flessibile per modificare singoli oggetti in scene pesantissime.

ciao

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