Vai al contenuto

Recommended Posts

Beh e il mio monolocale quello di un tempo finalmente finito^_^3ds 8 con vray :mellow: certo sn migliorato molto da quando faccio parte di treddi questo risultato senza i vostri consigli nn li avrei magi raggiunti...certo nn e un lavoro ottimo....discreto dai...nn e ne da gallery ne da immagini da ricordare ma e un semplice lavoro che sottopongo a vostro giudizio in modo eventualmente da ricordare^_^ e imparare x i prossimi :rolleyes::rolleyes:

C&C graditissimi^_^ un bacio a tutti ragazzi^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so la parte del frigo e buia buia...ma nn so come illuminarla...pensavo ad un applik...ma cn la luce mi veniva male ho provato..hum x quanto riguarda i chamframe box?^_^ovvero?scusami ma sn sn ancora un pò inesperto rispetto a voi magari^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo, buona composizionw ebuon render! se hai ancora vogli di lavorarci su io farei queste modifiche:

_diminuisci la riflessione dei metalli della cucina, secondo me sono troppo a specchio

_fai capire meglio il materiale del pavimento, così sembra solo un piano colorato

_aggiungi qualche particolare ai gradini sospesi, se sono semplici mensole incastrate nel muro forse sono troppo spesse, se sono fatte diversamente, cioè giunzione-telaio-rivestimento, fai vedere bene tutte le parti

_aggiuni qualche punto luce nella parte della cucina (tipo faretti...)

cmq veramente un ottimo inizio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le scale sono incastrate alla parete tutto un blocco...potrei rivestirle di qualche materiale in particolare ma forse rendono meglio cosi...posso aggiungere un pò di bump al pavimento...e sto mettendo l'applick alla parete vediamo che ne esce^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

correggi il noise diffuso dovuto ad una scarsa campionatura dei materiali, e lo sgabello che sembra sospeso

e avrei aumentato la luce ambientale perchè tutto un po' troppo in ombra.

ottimo lavoro e ottimi miglioramenti bravo continua così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando fai un' anta di un mobile o un tavolo, usa sempre la chamfer box perchè nella realta non esiste un tavolo o un' anta che non siano leggermente smussati,come fillett dai anche 0,15 e vedrai che cambia molto l' oggetto, diventa più realistico.

Osserva gli oggetti che hai in casa e noterai che non esistono spigoli vivi, saranno sempre smussati anche se di pochissimo...

Lo stesso discorso vale per le scale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto cercando di usare il charmfed box...ho capito che si usa dal pannello modifica ma nn me lo fa scrive o meglio...quando metto 0,15 nn me lo fa mettere...come faccio? e fillet nn lo trovo^_^ ho fatto gia dei miglioramenti ho fattodei render veloci..voglio mettere questa chamfer ma nn ci riesco e poi posto come viene il tutto aiutatemi come si fa nn ci riesco^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie carissimo Kimal^_^ detto da te e davvero un onore^_^ x me sei un dio ti seguo sempre come puoi vedere^_^ quindi se puoi darmi qualche consiglio lo accetto volentieri

ti amo^_^ ahahahahahhaahhaah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^

noto in linea su questo tread nomi di amici che su Vray sono sicuramente più preparati di me. Vedrai che tra pochi secondi sarai inondato di ottimi consigli. Sei in buone mani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo io vi amo tutti^_^ davvero questo risultato l'ho ottenuto grazie a voi^_^ e spero di migliorare ancora.....solo che adesso nn riesco ad attivare sto chamfer box cavolo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo la mia affermazione sono spariti tutti e sentendomi un pò responsabile ti chiedo:

esattamente cosa non riesci a fare? attivare il chamfer box? non mi risulta che ci sia un'attivazione per questa primitiva. Spiegami.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahah...allora....anzi e meglio se mi puoi dire in qualche passaggio come attivo il chamfer box...xchè io nn riesco a metterlo..seleziono il modello vado in modifica faccio chamfer...e nn mi fa mettere i valori^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chamfer box è una geometria, la trovi sotto extended primitives.

Personalmente la trovo inutile, preferisco fare un box, convertirlo in poly e fare i chamfer dove servono manualmente.

Non ti fa inserire i valori? Sei in modalità suboggetto edge con qualcosa selezionato?

Per l'illuminazione e i materiali ci sono margini di miglioramento, ma è un buon inizio.

Anche se non sono intervenuto nel wip ci sono passato, e ci tengo a farti i miei complimenti per il miglioramento.

Continua così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, tu hai un box semplice trasformato in polymesh giusto? e vuoi smussarlo di una certa misura? Entri nella modifica poligonale e seleziona i lati che vuoi smussare. Una volta fatto questo clikka su chamfer e metti il valore che vuoi nella finestra che ti si apre oppure vai su e giù con le freccette. Ma non credo che tu mi stia chiedendo questo.

ma tutta la roba che sta in questo rendering come l'hai modellata?

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o ma niente nn riesco a farlo mi sa che sn proprio scemo..in nessuno dei due modi...allora..selezione l'oggeto vado in modifica...aggiungo modificatore edil poly giusto?e poi nn mi esce chamfer..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senti Paolofm87, in questa sezione si postano semplicemente dei finali. Se qualcuno poi ti suggerisce dei miglioramenti da apportare, falli pure. Ma se parti con domande tipo :"come si attiva il chamfer box?" hai sbagliato sezione.

Tra l'altro mi dici che hai modellato tutto in autocad. Va bene. Ma non puoi pretendere di imparare la modellazione poligonale, la renderizzazione, tutto attraverso domande sul forum. Qualcosa la devi pur leggere per imparare: un manuale, tanti bei tutorial, insomma ti chiedo di fare anche un pò da te seguendo l'iter che abbiamo seguito tutti noi. Ti assicuro che le cose che impari da solo le assimili anche meglio perchè sarai stato tu a sperimentarle. Accetta questo consiglio.

ciao.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn pretendo che nessuno mi spieghi...i tutorial li leggo..abbastanza anche...x i chamfer bastava dirmi che dovevo lavorare sui vertici cosa che nn facevo..adesso ci sn riuscito e sto facendo dei render nuovi...cmq sia...nn pretendo di essere seguito chissa come..o che qualcuno mi faccia scuola..chiedo solo consigli in quanto tu e gli altri sarete più esperti di me..ma x essere cosi esperti sarete dovuti passare da quello che ora sto passando io...e i tutorial si li leggevate come li leggo io...ma nn sono del tutto cosi esaustivi come...nell'esperienza diretta...o sbaglio? x questo chiedo...nn e che nn li ho letti...L'unica cosa forse si ho sbagliato sezione^_^ allora vorra dire che eventualmente posto i nuovi rendering nellla sezione dove si va avanti con lavoro^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps. ho dato hai chamfer l'ho fatto vertice x vertice...valore 0,015 troppo basso? ma 0,15 mi sembrava grande...apposta sto aspettando che renderizza e vedo il risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti