Vai al contenuto
tex75

Vray Problema Di Antialias?

Recommended Posts

sto facendo il render di una cucina , ho pero un problema , a render finito non compaiono ben definite le " fessure " tra anta e anta , su alcuni punti sembra tutto un blocco , la geometria è corretta e lavoro con antialias cattmull-rom cosa può essere secondo voi?

post-11395-1195553773_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la risoluzione è altissima 4000 x 3086 , vado male a distanziare le ante...perche ho parecchi files...

Dipende molto dalla risoluzione, a seconda della risoluzione che usi vedi oppure no lerighe di divisione, al limite aumenta un pò lo spazio tra anta e anta, a volte basta anche un millimetro o meno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SEi sicuro che il modello sia pulito ? Fai una cosa , vai in modalita' facce e togli anche momentaneamente quelle che si uniscono tra di loro. Se te ne compaiono altre al di sotto, significa che il modello non e' pulitissimo.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente è un problema di aliasing, guarda nella documentazione di max il capitolo sull'antialiasing e vedi la differenza tra i vari algoritmi.

in alternativa potrebbe essere la gi... prova a aumentare i samples

in ogni caso ti consiglio di allargare le fessure proprio a livello di mesh o ritoccarle in photoshop. l'importante è l'immagine finale, non che il modello sia preciso al millimetro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo sull'antialiasing, per un tentativo, tenendo il Catmull-Rom, prova in "Adaptive subdivision" a portare il "Min.rate" a 1 e il "Max. rate" a 3, poi rederizza per provare solo con region render una zona di un'anta che ti crea il problema.

Facci sapere

Ciao

Modificato da Genesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati

devo dire che certe fessure evidenziate io le vedo perfette, altre invece no...

cmq anche io ho avuto questo problema, be ho allargato le fessure e ho risolto

invece spesso nei rendering non si vedono i dettagli (scritte del tv, maniglie, fessure) e si che renderizzo a grandi dimensioni e metto l' antialiasing <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto , con questi parametri le " fuge compaiono tutte " grazie infinite.

Sono daccordo sull'antialiasing, per un tentativo, tenendo il Catmull-Rom, prova in "Adaptive subdivision" a portare il "Min.rate" a 1 e il "Max. rate" a 3, poi rederizza per provare solo con region render una zona di un'anta che ti crea il problema.

Facci sapere

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti