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Primo Ambiente Cucina


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Ciao a tutti,

dopo aver chiesto consigli ad alcuni di voi sulla realizzazione di interni e come poter dare delle illuminazioni decenti, mi cimento nella realizzazione di un ambiente cucina, cercando di raggiungere il fotorealismo che ho visto in molti lavori superbi postati sul forum.

di seguito una prima parte di modellazione della cucina, interamente inventata, eseguita con 3ds max 2008 e mental ray.

Spero che qualcuno mi segua e che sia prodigo di consigli per migliorarmi.

Thanks

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Azz... avete perfettamente ragione. Ho spostato il tutto sul prolungamento della cucina e aggiunto tavolo e sedie. Inoltre ho aperto una finestra per fare entrare la luce con mr sun e mr sky, ma ottengo delle macchie. come vredrete dal rendering. Penso di chiudere il sotto lavello con degli sportelli magari in vetro satinato.

Grazie a chi mi segue

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Guest Passariello

Ciao...

Ho letto questo post e mi ha interessato il fatto che vuoi provare MR.....

ti do alcune dritte.....

1) CON MENTAL RAY DEVI LAVORARE IN SCALA ( centimetri preferibilmente )

2) su indirect illuminatin ( pannello render ) setta FG in DRAFT e attiva GI... ( NO CAUSTICS )

3) Su Exposure control attiva mr photographic exposure control ( preset: indoor daylight ) ( vignetting a 5 )

4) sulle finestre piazza una "MR SKY PORTAL" con la freccia verso l'ambiente interno...

5) usa solo materiali Arch&Design ( sul rollout "special effect" attiva Ambient Occlusion a 80cm per ogni materiale )

6) non usare materiali glossy.... ( per il momento ) ...

7) usa solo luci fotometriche e abbandona definitivamente le standard se usi MR....

In seguito vediamo il resto...

Ciao

Edited by Passariello
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Guest Passariello
Grazie per la partecipazione,

seguendo un po' i parametri che mi ha indicato passariello il risultato è quello in allegato.

che ne dite?

beh.... adesso va decisamente meglio :D ....

una domanda.... la scena è scura volutamente?....

qualche luce fotometrica potrebbe valorizzare ancora di più l'ambiente :D

Complimenti :D

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Anche se è praticamente diventato un monologo io continuo!

La prima img e realizzata con i parametri standard della daylight, ma risulta essere troppo buia e non riesco a migliorare l'illuminazione interna. Anche se mi sembra che possa risultare più realistica.

La seconda invece, realizzata impostando i valori della daylight con mr sun e mr sky, mi sembra meno realistica della prima e mi fa praticamente sparire il parquet, rendendo inoltre gli altri materiali poco realistici.

Pur non ricevendo consigli in merito ho provato a seguire ciò che kimal ha scritto in alcuni suoi Wip ma il risultato non mi sembra affatto lo stesso.

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  • 4 weeks later...

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