Vai al contenuto
3Dani

Macchie Di Luce

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una curiosità da risolvere

:blink2:

Mi è capitato, renderizzando con V ray di notare nell'immagine elaborata alcune chiazze bianche, quasi abbaglianti, circoscritte in piccole aree della scena, Inoltre cambiando prospettiva quest ultime spariscono o cambiano zona, ma comunque persistono sempre sui soliti oggetti.

qualcuno sa da cosa può dipendere?

Ho provato a disattivare riflessione e rifrazione nel rendering ma il problema persiste :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende se sono luci vray..devi disattivarle cosi nn si vedono^_^ cmq se posti un render anche cosi tanto per ci potremmo rendere meglio conto vedendolo^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi allego l'immagine, se notate sul camino si vedono queste chiazze bianche, non capisco se dipende dalle luci o dal materiale, però in alcuni rendering pecedenti, tale difetto non appariva.........

Sul soffito dell'ambiente sono appesi due candelabri con 4 luci omni ciascuno (unica fonte di illuminazione), ombre V ray.

Non sono un esperto, non lasciate sottointesi nelle risposte :crying:

Grazie mille a tutti davvero

PS: visto che ci siete, date anche un giudizio al lavoro, siamo lontani dai livelli della gallery, ma bisogna pur cominciare eh eh :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere quello è il riflesso di una luce...prova a sostituire al materiale della cornice del camino un materiale vray di default e probabilmente non avrai più riflessioni...a quel punto controlla il materiale sostituito e opacizzalo, se puoi fai anche qualche prova spostando temporaneamente le omni e guarda se la riflessione si sposta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere quello è il riflesso di una luce...prova a sostituire al materiale della cornice del camino un materiale vray di default e probabilmente non avrai più riflessioni...a quel punto controlla il materiale sostituito e opacizzalo, se puoi fai anche qualche prova spostando temporaneamente le omni e guarda se la riflessione si sposta...

Probabilmente hai ragione, spostando casualmente una luce ho notato che la macchia cambiava di posto, ora provo ad opacizzare il granito, spero che non ci perda in realismo. Ti farò sapere....

Grazie mille a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti