Vai al contenuto
ozone

Problema Render Vray

Recommended Posts

ciao a tutti, vi espongo un problema con il quale sto andando a sbattere la testa... :wallbash:

renderizzando questa scena, mi ritrovo nel render finale uno starno effetto ovvero l'immagine è come se fosse "spezzata lungo una direttrice"...osservando l'allegato capirete subito di cosa sto parlando...

ho provato a spostare la camera ma in alcuni punti continua quello strano effetto...

sto utilizzando vray 1.47.03, IM+LC, filter catmull rom ed irr,map settata su high

la scena è illuminata da una vray light e da una target

i settaggi li posterò piu tardi, intanto vi dico che le subdivision delle luci sono superiori a 10 così come quelle dello shader del vetro......ripeto i settaggi di preciso li metto piu tardi, intanto vi do un'infarinatura generale con la speranza che qualcuno abbia un lampo di genio.....

grazie in anticipo

post-20581-1195513179_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questi casi per capire se è un problema del vetro (o le normali del vetro dipende dalla provenienza del modello) ti conviene renderizzare senza i vetri e vedere se il problema persiste...poi controlli normali e spessore dei vetri e quindi eventuali strane deviazione dei raggi luminosi (riflessioni e rifrazioni). :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevate ragione, ho rimodellato il box in 3ds ed ho nuovamente assegnato il materiale e questa volta senza nessun artefatto........grazie a tutti quelli che hanno partecipato al thread.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti