Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
BoLIne

Modellazione Custodie Dvd

Recommended Posts

Salve, mi sono imbattuto in un problema riguardante un argomento che davo per scontato. Quando mi sono trovato a dover modellare delle custodie di DVD ho pensato subito: "un bel box, chamfer degli edges e mashsmooth per gradire "ma aimè gli edges non hanno soddisfatto le mie esigenze. Mi spiego meglio, effettuando il chamfer degli edges si sono creati vertici nuovi che pur saldati rendevano malissimo la geometria!

Quindi ho optato per il buon vecchio metodo Spline e extrude.

Attendo qualche dritta o magari qualche segnalazione di tutorial a riguardo perche mi sono reso conto che forse mi sfugge qualcosa.. grazie!! :TeapotBlinkRed:

Certo la chamfer box è un ottima alternativa.. però non capisco su che dovresti fare extrude/bevel..

Però come fai da un normale box ad ottenere il risultato di un chamferbox senza incasinare la geometria?

Certo la chamfer box è un ottima alternativa.. però non capisco su che dovresti fare extrude/bevel..

Però come fai da un normale box ad ottenere il risultato di un chamferbox senza incasinare la geometria?

avere lo stesso risultato è 1 pò difficile... puoi provare appunto con i chamfer... ma credo tu abbia gia provato :D

Si si ho già provato ^_^ !

In molti casi quando hai una forma non box e devi rendere gli angoli meno vivi usi il chamfer che però come ti ho detto seguito dal mashsmooth presenta delle pecche che credo proprio siano le superfici generate da 3 vertici.

Sono appunto quelle che ti incasinano la geometria e sarei curioso di capire come saldare i vertici.

Non penso sia questione di smoothing groups.. comunque domani in caso ti posto il wire così si capisce meglio quello che intendo perchè mi rendo conto che a parole sia un po difficile capirsi.