Vai al contenuto
Bezier

Portatile Asus A6j

Recommended Posts

Salve a tutti,ho da poco ricevuto un portatile asus a6j,non mi dilungo nell'elencare tutte le caratteristiche ma solo quelle relative alla vga e alla cpu,ovvero una mobility radeon x1600 e un Centrino duo t2300.

La macchina funziona molto bene sotto tutti gli aspetti,ma credo che andrò a rimpiazzare il disco rigido da 4200 rpm con uno da 5400 rpm.

Veniamo al problema.

Usando software come maya,max e rhino ho cattiva visualizzazione in viewport,ovvero l'ombreggiatura mi appare in cell shading,questo solo col monitor lcd del portatile,in quanto se uso un monitor crt esterno il problema non si presenta...

premetto di aver controllato ogni impostazione di ogni software che uso e che il problema è molto più accentuato in maya.

Ho anche softmoddato la scheda video da radeon x1600 a firegl v5200,senza risolvere il problema ma comunque migliorando le prestazioni,soprattuto in maya.

Vi allego un screenshoot di maya dove potrete vedere il problema in questione.

vi prego aiutatemi a capire.

ciao e grazie

post-9763-1195470469_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi cambiare l'HD prova a cercare uno da 7200 rpm! :rolleyes:

Riguardo al problema vieo non so aiutarti! Magari hai provato a scaricare i driver aggiornati della skeda video (sia versione normale che moddata)? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sissi ho provato ma...niente da fare.

non so dove sbattere la testa.

Riguardo l'hard disk si,uno da 7200 sarebbe molto meglio ma,per portatili non ne ho trovati in giro se non da 5400 e poi,non vorrei uscire dal range di supporto hardware della macchina o causare problemi di surriscaldamento,punto cruciale per l'efficienza di un portatile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti