Vai al contenuto
Cerbero

Fotomontaggio Vialla Al Mare [autocad 2008 + Photoshop]

Recommended Posts

Ho usato Autocad sia per modellazione che per il render... Le Texture in realtà sono poche o meglio è una, quella del prato, so che fa cagare ma avevo fretta e tra tutit i tentativi che ho fatto quella dava un idea migliore delle altre. La casa ha una semplice textura piatta di autocad. Tutto ilr esto è fatto con photoshop, compresa la pianta con l'ombra.

Per quanto rigurada V-ray devo ancora imparar ebene come usarlo, eccomi appunto qui per capire qualche trucco...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il motore di rendering di AutoCAD e quindi ne ignoro le potenzialità, tuttavia credo che noterai da solo l'abisso che lo separa dai lavori eseguiti in Max+Vray o semplicemente con lo scanline.

Le texture sono appunto molto piatte per assenza di bump e risultano cromaticamente un tantino sature; anche il lavoro in post è migliorabile, soprattutto per la vegetazione ed il ritocco dell'asfalto (si notano molto le "timbrate" sulla strada).

Una curiosità personale: di che materiale sarà composta la copertura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non conosco il motore di rendering di AutoCAD e quindi ne ignoro le potenzialità, tuttavia credo che noterai da solo l'abisso che lo separa dai lavori eseguiti in Max+Vray o semplicemente con lo scanline.

Le texture sono appunto molto piatte per assenza di bump e risultano cromaticamente un tantino sature; anche il lavoro in post è migliorabile, soprattutto per la vegetazione ed il ritocco dell'asfalto (si notano molto le "timbrate" sulla strada).

Una curiosità personale: di che materiale sarà composta la copertura?

Cioè che intendi?saranno tegole ovviamente...avevo piazzato sul tetto una una le tegole, e l'effetto non era male ma rallenatav aun tantino il processore, per quanto riguarda la txtura delle tegole, per me è orribile quindi ho preferito lasciare un solido rosso ad indicare lo spazio occupato dalle tegole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti meravigliare, con un colore così acceso si potrebbe pensare all'uranio impoverito :rolleyes:

Scherzo naturalmente, solo che la copertura, costituendo elemento di transizione tra modello 3D e background, dovrebbe avere una tonalità più verosimile e meno satura...hai fatto bene comunque a non posizionare tutte le tegole, soprattutto con una foto da tale distanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti