Vai al contenuto
Franco77

Rhino+max

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei chiedervi un parere: solitamente io modello in rhino, importo in max dove metto materiali, luci, camere e poi renderizzo.

La domanda è banalissima; come metodo di lavoro è corretto? io mi trovo bene anche se forse si perde tempo nei passaggi. In più devo sempre scalare il modello perchè non mi tiene mai la scala..ma sicuramente sono io che sbaglio qualcosa. Sarebbe meglio modellare tutto in max? essendo architetto e usando cad lo trovo scomodo...poco preciso..rhino l'ho trovato semplice per la modellazione ma non per il rendering (anche con flamingo).

voi cosa consigliate? non sono alle prime armi ma ho ancora moltissimo da imparare come avrete capito.

grazie per i consigli

Franco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao franco......io uso il tuo stesso metodo e sinceramente anche trovandomici bene il problema sta appunto nei vari passaggi e si perde nn dico molto , ma abbastanza tempo per le import/export......inoltre i modelli di rhino messi in max sono sempre piu pesanti di un modello modellato direttamente in max......

Un consiglio? se hai tempo impara a modellare in max.......io appena posso mi ci dedico , anche perche per l'architettura nn ha tutte queste grandi difficolta!!!

ciao,ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adotto il vostro medesimo metodo, e anch'io come te Franco trovo la modellazione in Rhino più semplice rispetto a 3DMax, dato sicuramente dal fatto della poca conoscenza di quest'ultimo...

Infatti ho acquistato il volume di Fabio d'Agnano (che oltretutto è anche un utente di treddi e di cui puoi reperire vari tutorial sempre quì nel sito) dell'aApogeo "3DMax per l'Architettura" e mi stà aiutando tanto, sia a imparare cose nuove e veramente mooolto interessanti e utili quanto a limitare gli'import/export, quindi tutto tempo guadagnato..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti