Vai al contenuto
P F M

Problema Legno E Problema Cromato?

Recommended Posts

Allora...il mio problema e...io sto cercando di finire il rendering del mio monolocale che e gia postato qui...preso postarò l'immagine finale....ma ho 2 problemie sn questi

1- il legno della mia cucina..ci sto provando da giorni nn riesco ad ottenere il risultanto che voglio..come quelle belle cucine in colore nero col legno nero niente...

2- il cromato...o meglio il materiale del lavandino...nn so bene cosa sia acciaio metallo lucidato nn so..nn riesco a ottenere quello che voglio..mi viene seghettato..o spazzolato...ma io lo voglio bello lucido e poco riflettente..niente...

:crying::crying::crying::mellow:

attendo notizie grazie raga^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vediamo....un metallo...puo essre ruvido opaco....in talo caso anche meno riflettente...a secondo di che metallo e nn credi?^_^ quindi nn e vero che un metallo deve essere x forza riflettente...io cmq cn poco riflettente intendo che fino ad ora ne ho provati alcuni che mi riflettevano tipo specchio e nn voglio quello...anche se abbassavo la riflessione....mi si rovinava il materiali e nn sembrava metallo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh pero forse rileggendo ho scritto male lucido nn puo essere poco riflettente^_^ riflette abbasanta...io volevo intendere lucido..nel senso...liscio...^_^scusami^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e lo so ci stro provando da giorni^_^ nn faccio altro che guardare la mia cucina cmq uso vray con 3ds max 8 il 9 purtroppo mi da problemi cn il vray e sai com'è essendo uno studente....nn e che possa permettermi ^_^ insomma hai capito^_^ hum x esempio l'hai vista la cucina che ha fatto kimal?? guardala..^_^http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=46539

guarda il materiale del forno x esempio...oppure quel lengo io nn riesco cavolo cn un legn scuro nn ci riesco con un legno chiaro si...maio lo voglio scuro gh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel metallo è satinato. Prendi un materiale acciaio e abbassa la refl. glossines a valori attorno allo 0,5 aumentando i samples del glossy.

Comunque ti conviene farti un giro qui e scaricarti un po' di materiali e studiarti i parametri così capisci meglio ciò che fanno.

Un giretto fallo anche qui e soprattutto qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ottimo esempio^_^faccio i giretti dove mi hai detto^_^ a senti x caso una cosa che mi e venuta ora...x l'effeto delle tende di trasparenza uso un materiale??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Paolo, mica posso darti tutti i matriali di cui hai bisogno, non credi?

Ripeto che sarebbe utile tu imparassi cosa sono e come agiscono i parametri dei vari materiali V-ray e poi vai su siti dove poterne scaricare di già fatti (anche qui su treddi) e studiati le differenze dei materiali (materiali velluto e legni ne trovi a bizeffe).

Dopo aver ben recepito come agire sui parametri, saprai come meglio settarli per le tue esigenze (ogni scena ha le sue) e osservando come sono nella realtà, saprai creartene di tuoi.

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe si lo so nn puoi dirmi tutto e solo x capire..qualche indacazione.. x esempio io ho gia provato a fare il letto...col velluto...ma nn ci riesco...volevo solo sapere qualche indicazione...magari ci sei passato...tipo se e meglio x fare la coperta un materiale come il velluto o altro...^_^ hhihihii sisi x il resto e tutto compito mio gestire i materiali e le cose solo quale scegliere^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti