Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao!

ho iniziato il mio primo rendering "serio", con l'intenzione di renderlo realistico il più possibile.

Ho cominciato a mappare gli oggetti, ed ecco i primi problemi:

-come posso risolvere i problemi di aliasing su tutti gli oggetti(ho cercato nella guida in linea ma non ho trovato nulla di semplice :rolleyes: )?

-secondo voi cosa mi crea il brutto effetto del parquet (soprattutto in lontananza)?

Sto usando luci fotometriche, radiosity(nella scena al 50% di qualità) e default scanline.

ciao

post-28360-1195406300_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo pure che i problemi che sollevi dovresti affrontarli appena riesci a fare un rendering, questo che hai postato non so, sembra un immagine velata, gli oggetti svolazzano, io controllerei ogni singola cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai un render prima senza radiosity.... così si riesce a capire meglio la scena (imposta una risoluzione 1024x768 almeno)

Cmq hai attivato le ombre ??? l'exposure control lo hai attivato ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il fatto del parque dipende dal bump del materiale della...prova ad abbassarlo un pò...x il resto...potresti provare ad usare delle vray light plane sulle finestre...dipeden se usi vray^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i3d:

riguardo gli oggetti che svolazzano..ti riferisci all'espositore in primo iano sulla sx? ho contollato, anzi , è sotto il pavimento con i piedini che nell'immagine non si vedono per questo motivo! L'ombra me la fa spostata, non so perchè! :wallbash:

per kainjy:

si le ombre sono attive;l'exposure control l'ho settato su logarithmic, con brightness=65, contrast=60, midtones=1

per Paolofm87:

il bump l'ho abbassato da 15 a 5

questa è l' immagine senza radiosity.

ciao

post-28360-1195420750_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il sollevamento, che sollevamento non è, devi agire sul bias delle luci che proiettano l'ombra

per la velatura devi agire sui controlli di brightness contrast midtone dal pannellino dell'environment, mettendo logarithmic exposure, è da tanto che non uso il sistema radiosity, no ricordo piu'

prova a vedere queste cose

ciaooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia va meglio......cosi x consiglierei di usare come pavimento se vuoi fare legno il pino...se vuoi ti do la mappa te la uppo...basta che crei il meteriale e gli inserisci la mappa in diffuse.....nn ha bisogno di bump e facilissimo e viene anche molto carino e bello^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo ora, ma sono appena rientrato "in postazione" ^_^ .

Ok allora abbasso il bias dell'ombra;

l'immagine postata (la seconda) non aveva la radiosity calcolata, quindi zero rifrazioni! BOH!

stasera ci rimetto mano e posto un'altra immagine!

CIAO :hello: !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai messo degli effetti volumetrici sulle luci ??? se si disattivali (non capisco xkè ti viene quest'atmosfera così nebbiosa...) magari se propio non trovi il problema posta il file formato max ke se abbiamo 5 min gli diamo un'occhiata direttamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti