Vai al contenuto
Eakl8

Vray Sun Sky

Recommended Posts

Ciao ragazzi anche se per mancanza di tempo e di mezzi ho dovuto interrompere i render mi soddisfa il tipo di illuminazione ma per alcuni aspetti fa veramente la situazione è critica.

Per esempio i vetri che nn riflettono alcunchè ed è strano perchè ho usato hdr nel enviroment reflection valore 5 e niente, ho messo un grande pannello con un background e niente..cosa devo fare..aiutateme..

La ringhiere è da rivedere assolutamente se non da eliminare e poi vorrei mettere un poco di displacement sui muri ma mi si aprono lungo gli spigoli anche spuntando keep continuity....post-3700-1195392237_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sun e sky sono invariati per quanto riguarda l'intensità?

Se così fosse il problema deriva dal fatto che sun e sky hanno un valore di luminosità ben più elevato di un'hdr, che moltiplicata per 5 sarà comunque nero per l'esposizione.

Ti suggerisco di inserirla come una normale bitmap, istanziarla nel mat editor e alzare Rgb output a 500 o giù di li.

Ti passo questo----->link

Il problema è leggermente differente, ma il discorso è identico, anche se questo non è l'unico modo di risolverlo.

Comunque c'entra poco e niente con il materiale del vetro, il quale in ogni caso non mi sembra molto convincente :)

ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca nel sito,questo del vetro che non riflette con vrarsun e sky e' gia stato discusso.

Usa una mappa di ouput e inserisci la foto che vuoi che rifletta,aumenti il valore di tanto tipo 200 se e' una tex ,se vuoi usare puoi anche mettere un hdr.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazi dei consigli raga il problema è risolto ma adesso se ene presente un altro..

Voglio creare dell'erba e sto provando con il displacement ma niente rimane piatta..

Il sistema di creare un filo in low poly e istanziarlo sul terreno con una distribuzione casuale lho esclusa visto che il mezzo nn me lo permette e anche perchè penso che per terreni di grandi dimensioni nn sia l'ideale...come posso risolvere?

Grazie anticipatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazi dei consigli raga il problema è risolto ma adesso se ene presente un altro..

Voglio creare dell'erba e sto provando con il displacement ma niente rimane piatta..

Il sistema di creare un filo in low poly e istanziarlo sul terreno con una distribuzione casuale lho esclusa visto che il mezzo nn me lo permette e anche perchè penso che per terreni di grandi dimensioni nn sia l'ideale...come posso risolvere?

Grazie anticipatamente

naturalmente posta i settaggi e dicci che texture stai utilizzando

hai visto il tutorial di don makiaveli qui sul forum!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anticipatamente

Prova con il displa per l'erba.

Per il discorso dei vetri, qual'era il problema, e come l'hai risolto?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti