Vai al contenuto
Morgot

Se Uno Dovesse Cominciare Da 0

Recommended Posts

Se una persona dovesse cominciare da zero e volesse studiare un nuovo programma grafico, cosa consigliereste?

Ormai è un po' di tempo che mi diletto con 3d studio max, tuttavia, piu' il tempo passa, piu' mi sto rendendo conto di aver "sbagliato" e quindi me ne sto pentendo. Un po' a causa degli aggiornamenti e delle continue uscite deile nuove versioni (non fai in tempo a prendere dimestichezza con una versione che è uscita già la seconda, la terza ectect). Comunque...

Voi oggi, ad un novellino, quale prodotto consigliereste? :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile consigliare "il software migliore" in quanto ognuno ha peculiarità diverse e punti di forza che sono l'ideale per determinate aree di lavoro. Io uso Max da 3 anni per l'architettonico e mi trovo benissimo, devi tuttavia dirci prima quali sono gli usi che intendi farci!

Se intendi realizzare magnifiche teiere fotorealistiche Max è una bomba :TeapotBlinkRed:

Prima di proseguire fatti un giro tra gli argomenti già trattati, troverai materiale a iosa :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUESTA è forse la discussione migliore, senza flame e stupidaggini varie, in cui si è discusso in merito a quale software usare.

Al di la della scelta fatta alla fine da Stefania, puoi vedere che l'unico metodo è quello di provare le diverse demo a disposizione e farti poi tu un'idea di cosa sia meglio. Per quel che ti serve e per il feeling che trovi col programma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni cmq presente che questo tipo di lavoro è soprattutto fatto di ricerca personale.. e che non potrai evitare gli aggiornamenti costanti che ci sono, comprese le nuove versioni dei software. Qualsiasi programma scegli dovrai mettere sempre in conto di doverti tenere aggiornato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti