Vai al contenuto
mauretto

Rotazione Inserimento Oggetti

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problemino, non so cosa posso aver fatto ma non riesco + a ruotare gli oggetti ed in + quando inserisco una light non me la sinserisce nella sua giusta collocazione in base alla finestra del viewport.

Per capirci meglio vi allego videata.

Cosa posso aver fatto dove devo andare a controllare??

grazie ma sono tre ore che ci provo con risultati nulli...!!!

post-30293-1195389030_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seleziona un oggetto che vuoi ruotare e controlla che non sia "premuto" quel lucchetto che trovi in basso vicino alle coordinate dell'oggetto...

nel caso lo fosse disabilitalo e prova a ruotare l'oggetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non funzia e sinceramente non so che fare...vi dò un indizio eri ho sperimentato qualche lavoro di animazione ed ho usato il pannello hierarchy adesso se seleziono l'oggetto e vado sul campo evidenziato nell'immagine allegata, riesco a ruotarlo ma non mi sembra la prassi normale, e comunque non inserisce le light e nemmeno i plane nel giusto modo, invece i box i cone ed altri oggetti li inserisce nelle viste correttamente ,a non mi permette di ruotarli se non con l'escamotage di cuio sopra, che devo fare reinstakkare max?????

post-30293-1195392431_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

makkè reinstallare! sarà 1 problema della scena... prova a fare 1 merge di tutta la scena in un nuovo file... in alternativa prova a allegare la scena se t è possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse ce l'ho fatta, ho risalito a salmone quello che avevo fatto ieri, e sono andato nel pannello motion selezionando l'oggetto e dando linear rotation e poi make default, sembra ritornato tutto a posto, ora riprovo con altri oggetti se non mi sentite vuol dire che ho risolto, cmq grazie come sempre per la vostra attenzione, se non altro potrà servire a qualcuno che abbia lo stesso problema.

post-30293-1195393537_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti