Vai al contenuto
ElCastigador

Help Videogame Online

Recommended Posts

Ciao Ragazzi. Ho un idea in mente, che è stupenda.

Voglio creare un videogame, solo online. Cioè, non ci sta il gioco in single-player.

Lo vorrei fare, a fine di lucro, oppure che lo faccio a fare!!!! :lol: (anche se ammetto, lo faccio per passione ;) )

Mi hanno detto, che un gioco online, si può creare con una rete p2p, così da non complicarmi la vita.

La mia domanda, è:

Come si fa a creare un gioco con rete p2p????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non basta l'idea di fare un gioco, bisogna avere soldi mezzi idee capacità tecniche ecc

comincia a fare qualcosa di molto semplice con un gameplay divertente, magari in flash ( visto che torque non riesci a usarlo), se ti fai notare magari qualcuno ti finanzia lo sviluppo di altro.

auguri e attento a non fare la fine di pietro il regista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un gioco solo online dici... sarebbe innovativo e semplice da fare, puoi prendere spunto da:

Dark age of Camelot

Everquest

Guild Wars (e varie espansioni)

GunBound

Ragnarok

Star Wars Galaxies

Ultima Online

World of Warcraft

...

correrei anche a registrare il brevetto che magari chiedi qualche miliardo di royalties alle varie Blizzard, Electronic Arts, LucasArts, ecc... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero tu abbia almeno un milione di euro da investirci (un gioco attuale costa 10 milioni di euro). In questa maniera potrai assoldare tutti i programmatori che ti pare e gli spiegherai cos'è una rete P2P. Non sprecare tutti i soldi nei programmatori perché ti servono anche un bordello di artisti, tecnici del suono, sceneggiatori, più tutta la parte di marketing. Senza parlare che se lo fai a fine di lucro devi pagare le licenze software di tutte le librerie e programmi che usi (non puoi usare programmi con licenza GPL).

Che dire, buona fortuna e che la banca sia con te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ilmale, sei spiritoso, ma già so programmare. Ho 3D Studio Max 9, Maya 8.5, Blender e Visual Studio 2005. Sono bravissimo nel programmare e nella grafica 3D. Volevo un publisher, ma lasciamo stare, non faccio più a fini di lucro. Ho il Torque Engine, normalmente in 3D, ed un altro, che non ricordo il nome. Ma non capisco, ome si faccia a programmare, un gioco, non in rete, ma in p2p!!!!

Cioè non capisco che cambia. Se gentilmente, me lo sapete spiegare!!!!

Comunque, non ci sono solo io, che lo faccio, ma altre persone, che mi aiuteranno, nel: suono, personaggi, mesh, ecc.

Ne siamo in tanti, solo che nessuno di noi, ha capito come si fa a creare un gioco, su rete p2p!!!!

Torque ora lo so usare!!!!

Modificato da ElCastigador

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho presa a scherzare, ma tu l'hai sparata veramente grossa. :P

Un conto è se uno arriva e chiede di voler fare un gioco per divertimento o per fare pratica. Anche se molti dei quali si sono dimostrati poco esperti li ho dato comunque qualche dritta (quello che mi ha detto che Ogre 3D non lo sa usare perché all'interno non ha trovato nessun file eseguibile lo volevo veramente mandare a quel paese).

Un conto è fare una cosa a fini di commerciali e non si sa nemmeno su che base sarà fatta.

La rete P2P è quella usata comunemente dai programmi di file sharing (emule, bit torrent, e così via). Che si appoggiano ad un server centrale per avere informazioni su chi è connesso e poi lascia gestire le connessioni tra i vari utenti (peer appunto).

Io ho forti dubbi che un gioco mmorpg possa funzionare su un architettura del genere. La sincronizzazione tra i vari peer diventerebbe un nodo cruciale.

Poi lo fai a fine di lucro.. (fortuna che hai cambiato idea). Per quale motivo dovrei io spendere soldi per comprare un gioco fatto da un gruppo di 12 persone con poche risorse? Non metto in dubbio le vostre capacità, ma la vedo dura competere con colossi come Electronic art, Epic (che davvero investe milioni di euro per fare un gioco).

Comunque potete provare, magari qualcosa di buono esce fuori, se non altro esperienza, e tutto fa curriculum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ilmale, grazie di quello che mi hai detto del p2p, ma già sapevo che quelli erano p2p, perchè ne ho molti di p2p, e sapevo che si appoggiavano ad un server, o a volte ai nodi. Io (ma parlo, a nome della mia squadra) vorrei fare un gioco d'azione, come ho già detto online, volevo solo qualche breve guida, niente di che!!!!

Poi, se lo facevo a fini di lucro, mi prendevo un publisher, tipo la Take2!!!! Però, ora che il gioco, non è a fini di lucro!!!!

Poi, se posso dirlo, ma avete visto il video, di quello prima de "ilmale"????

Spero che non ti offendi Mor (così, mi sembra, che sono le tue iniziali), ma lo fai lo stupido, o lo sei????

Non è normale, mettere quel video, in questa discussione, o comunque, altra discussione!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel video viene postato in automatico quando si nominano troppo i "cuggini". :D

È uno script fatto dal cugino di Macphisto.

Sulla rete P2P che altro vuoi sapere? o.O

Ti devi definire un protocollo e te lo implementi via socket. Guide per programmare via socket ne trovi ennemila su internet.

Modificato da ilmale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla rete P2P che altro vuoi sapere? o.O

Ti devi definire un protocollo e te lo implementi via socket. Guide per programmare via socket ne trovi ennemila su internet.

Grazie, spero di trovarne abbastanza, per creare il mio gioco!!!!

A proposito, con che software lo posso fare, anche se preferisco 3D Studio Max????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
già so programmare. Sono bravissimo nel programmare e nella grafica 3D. Volevo un publisher, ma lasciamo stare, non faccio più a fini di lucro.

Torque ora lo so usare!!!!

non hai qualche link a progetti che hai già chiuso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, spero di trovarne abbastanza, per creare il mio gioco!!!!

http://www.valtellinux.it/knights/programmazione-1.html

A proposito, con che software lo posso fare, anche se preferisco 3D Studio Max????

I modelli del gioco li puoi fare con qualsiasi programma che esporta un formato accettato dal tuo motore del gioco. E di solito i motori famosi hanno exporter per i pacchetti di modellazione più conosciuti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non hai qualche link a progetti che hai già chiuso?

Purtroppo i miei progetti, non sono andati, su un sito, o comunque, che mi ha sponsorizzato qualcuno, quindi l'ho potuto vendere. Li ho fatti, solo in modo amatoriale, dando i miei giochi, che sono pochi, in modo amatoriale, solo a una decina di persone, che abitavano dalle mie parti, li ho dati solo agli amici, ma non ho mai svillupato, un gioco online, o comunque con supporto online.

@ilmale: Ti ringrazio, del sito, che mi hai dato. Fra poco, vedo che tipo di file supporta il Torque Engine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo i miei progetti, non sono andati, su un sito, o comunque, che mi ha sponsorizzato qualcuno, quindi l'ho potuto vendere. Li ho fatti, solo in modo amatoriale, dando i miei giochi, che sono pochi, in modo amatoriale, solo a una decina di persone, che abitavano dalle mie parti, li ho dati solo agli amici, ma non ho mai svillupato, un gioco online, o comunque con supporto online.

amico mio, se usi gli engine come usi le subordinate non avrai problemi di sicuro!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti