Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo utente abbastanza nubbione, è da 3 mesi circa ke smanetto con 3D max, e vedendo i tutorial sul modeling delle vetture mi sono detto perkè nn provare, così ho preso l'auto ke preferisco la Ferrari Enzo, (potevo preferire una macchina + facile) e ho cominciato il modeling seguendo il procedimento a estrusione poligonale descritto da farins, l'aereo dinamica della macchina nn era facile ma ho cercato di eseguire come meglio potevo il mio istinto e ho fatto questo:

ferrari_enzo_2.PNG

è un pò poko ma spero ke vi piaccia, anke se sò ke nn sono all'altezza di postare in questo forum (tutti troppo bravi), il wire per adesso nn lo mostro in quanto è un pò incasinato ma comunque senza sfarfallii nella mesh diciamo ke le "linee" sono poko drite :D comunque voglio anzi esigo consigli sopratutto quando dovrò fare il render :P

alla prox

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un nuovo aggiornamento mi sembra che stia venendo bene però a voi il giudizio come sempre i suggerimenti e le critiche saranno bene accetti, se poi fate una critica e un consiglio su come risolvere ancora meglio :P

post-5968-1112142025_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esistono altri motori di render x Max... Mental Ray già dentro il programma non mi ricordo da quale versione, poi altri esterni (plug-in)... Ti consiglio xò di andare un po' x gradi... ora cerca di concentrarti sulla modellazione, dove non vai male da quanto vedo. Poi quando conoscerai abbastanza bene lo scanline (motore di default) passa ad altri motori + complessi (e + performanti)... un ultimo consiglio e il + importante: Max (come altri ambienti 3D) è un programma immenso quindi è importante sempre studiare (guida e tutorial)... vai avanti con la Enzo che viene bene e se ti ci metti giù anche con lo scanline puoi tirar fuori delle belle immagini con un buon modello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello sembra buono ma la mesh mi pare un po' troppo incasinata o se preferisci poco pulita, soprattutto sul confano, cmq nn sta venedo male, vai che vai bene ora preoccupati del modello, poi pensare al render, nn accavallare le cose, ciao :):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi consigli preziosi.

ho già studiado diciamo il 50% della guida e del tutorial (il tutorial meglio della guida) perfortuna sono in italiano.

Si la mesh è un pò incasinata sul cofano, perkè nn hai visto dietro XD comunque ha delle forme mooooolto curvilinee quindi la difficoltà aumenta vedrò ke posso fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti