Vai al contenuto
statib

3dmax E Altro Su Linux

Recommended Posts

ciao

girando per internet e in particolare su youtube mi sono imbattuto su un video di 3ds su linux, cosi ho cercato e ho trovato alcuni articoli che parlano della possibilità di insallare alcuni software di win su linux tra cui photoshop e 3ds.

mi sembra di aver capito che ci sono alcuni software tipo Wine e Crossover che riescono a lanciare i softwere all'interno di linux, non essendo per gnente pratico di linux, chiedevo se qualcuno ha provato, e se si, se funzionano in emulazione o in altro modo.

by!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i programmi che hai citato creano una macchina virtuale all'interno di linux che simula vari sistemi operativi da windows 95 a xp, non ho mai testato questi programmi in quanto uso linux solo per maya mentre per tutto il resto preferisco xp.

Spero di esserti stato un minimo utile pur non essendo un grande esperto del mondo linux.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di photoshop sapevo che era molto facile farlo, mentre, 3ds wine son sicuro che non lo supporta, (provato anchio, oltre ad aver letto sul sito) però con altri programmi magari si può provare!, riesci a lincare questo video?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo su video e windows..

se guardi appena che esce 3dsmax puoi vedere il palloncino di windows che ti dice "cavo di rete scollegato" o una cosa dal genere. il ragazzo fa furbo, e usa qualche software per "virtual machine" (tipo xen o vmware) per andare dal un sistema mal altro su stesso computer..

praticamente XEN era free e opensource, purtroppo qualche giorno fa Citrix lo acquistato.. e sono quassi sicuro, che chiudono il progetto (quindi diveta NON open source) e iniziano a venderlo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto svariate prove su linux per utilizzare programmi non nativi.

fallimento completo.

anche sw come wine di solito riescono a far girare photoshop 5 ma non le utlime release.

max è pressocchè impossibile soprattutto se si vuole utilizzare al meglio.

percui niente suite adobe e niente 3ds... praticamente, parlo per me, non ci si può lavorare purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo su video e windows..

se guardi appena che esce 3dsmax puoi vedere il palloncino di windows che ti dice "cavo di rete scollegato" o una cosa dal genere. il ragazzo fa furbo, e usa qualche software per "virtual machine" (tipo xen o vmware) per andare dal un sistema mal altro su stesso computer..

praticamente XEN era free e opensource, purtroppo qualche giorno fa Citrix lo acquistato.. e sono quassi sicuro, che chiudono il progetto (quindi diveta NON open source) e iniziano a venderlo..

non avevo notato il pop up, va be mi sembra di capire che sia ancora presto, aspetteremo.

( non si sente per NIENTE che sei veronese.. :lol: )

Eh, anche io volevo passare a Linux... ma usando 3dsmax, rinunciai...

:hello:

si sono della bassa, è anche tu superVIDA mi sa che sei un veronese :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti