Vai al contenuto
cavallomatto

Irradiance Map E Indirect Illumination

Recommended Posts

ciao ragazzi.. stavo facendo un video e per migliorarlo mi son divertito ad inserire le luci indirette.. ma nn so come mai l'indirect illumination mi fa un effetto strano.. come se ci fossero delle esplosioni di luci.. che creano delle luci che appaono e scompaiono..

per farvi capire meglio ho inserto una parte del video su youtube..

http://www.youtube.com/watch?v=u65kOmxIls4

a parte la qualità orrida di youtube.. notate quelle esplosioni di luci che mi rovinano il video? come faccio a evitarle?

chi mi può aiutare.. :crying: :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerca ->Flickering e troverai molte risposte al tuo quesito.

Ti lascio cmq aperta la discussione perchè non usando vray, non so se nell'ultima release hanno ottimizzato questo tipo di problema, che è presente in qualsiasi sistema di render della GI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a smanettare con le opzioni dell'irradiance map.. ma oltre che aumentare esponenzialmente i tempi di rendering ha cambiato poco.. le luci che si rifrangono si muovono da frame a frame.. facendo un orrido effetto discoteca! mi sa che per i video l'irradiance map nn è la miglior cosa.. :wallbash: :wallbash: a meno che nn abbia un computer della pixar!! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti