Vai al contenuto
lemmolo

Esiste Un Comando Campitura?

Recommended Posts

Hai ragione, forse è un termine + da cad.

Mi spiego meglio, praticamente è il copiare un dettaglio/oggetto su un determinato percorso.

Es. pratico, voglio fare una piastra con dei fori di una forma particolare, ne crei uno e poi gli dai un'area da riempire dicendogli con quanti riempire, una campitura rettangolare ti potrebbe chiedere quanti su ogni linea e quanti su ogni colonna.

Magari xò ripeto è un comando + da cad che da modellatore 3d, ma magari c'è e nn so dove e come cercarlo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bravo Erik preso in pieno!

Uso proprio solid edge, o meglio usavo...

Diciamo che mi son fatto le ossa su autocad e solidedge x motivi di lavoro.

Adesso xò mi son dato ad altre cose visto che x il momento lavorativamente parlando nn mi seron nè cad nè modellatori... ma chissà!

Certo vedere uno come Farins a piedi di certo nn da sicurezza anche xkè è nella mia zona come locazione...

Modificato da lemmolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi fare dei fori su un piano ti crei un piano nurbs e un cerchio sopra di esso, poi duplichi il cerchio nel modo che preferisci e fai una proiezione dei cerchi sul piano in modo che su di esso si creino delle curve e poi vai di trim! niente campitura quindi, ma solo arrangiamenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto, non c'è una maniera automatica e parametrica come su solid edge, o almeno non la conosco: comunque prova con il comando serie, ha varie opzioni e per i casi più semplici credo possa aiutarti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!

Cmq no nn parlavo solo di fori, anche se per far delle duplicazioni tipo raggi di bicicletta avevo usato appunto il comando duplicate, Erik ma il comando serie dov'è su MAYA?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti ragazzi![cut] Erik ma il comando serie dov'è su MAYA?

Cerca di imparare ad usare Maya piuttosto che cercare i comandi di Solid Edge nel software dell'Alias.

Chiedi cosa vuoi ottenere perché, in Maya, di modi per fare qualsiasi cosa ce ne sono una decina e ti portano allo stesso risultato.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti