Vai al contenuto
bear75

Vray - Errore Distributed Rendering

Recommended Posts

qualcuno sa dirmi cosa succede in questo render?

se lo faccio su singola macchina è ok, se uso il distributed rendering per accorciare i tempi mi fa questi "salti" tra un bucket e l'altro.

penso dipenda da qualche texture o altro che gli altri computer non riescono a leggere in LAN.

però ho settato 3dmax 9.0 su tutti i pc con gli stessi percorsi per i file...

:blink2:

post-30826-1195229554_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa dirmi cosa succede in questo render?

se lo faccio su singola macchina è ok, se uso il distributed rendering per accorciare i tempi mi fa questi "salti" tra un bucket e l'altro.

penso dipenda da qualche texture o altro che gli altri computer non riescono a leggere in LAN.

però ho settato 3dmax 9.0 su tutti i pc con gli stessi percorsi per i file...

le texture ci stanno tutte, copiale ovviamente su ogni macchina nella stessa directory riproducendo la stessa struttura (path) della macchina che lancia.

Se usi Vray SP1 ed una macchina non ha una sola texture, questa non parte....per non fare bucket errati.

Sulla RC3 avevo riscontrato un errore sul moltiplicatore delle Vray properties assegnate ad un oggetto. Praticamente se mettevo il moltiplicatore della GI ad 1.5 questo parametro non veniva letto dalle farm ed i bucket venivano chiari e scuri come nella tua immagine.

Per eliminare il problema ho assegnato dei vray wrapper ai materiali....

Sulla SP1 c'è un errore sull'image DMC che non viene letto se lanci da una macchina a 64bit verso farm a 32bit. Quindi se metti 1-8 le 32bit lo leggono 1-4 e la tua macchina a 64bit che lancia invece lo vede a 1-8.

Saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutte le texture ed i file .max sono nel server dello studio, a cui accedono tutti i pc. nessun file locale.

poi light cache e irr. map sono calcolate in tempo reale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bear,

scusa, hai per caso risolto il problema dei bucket diversi nel distribute rendering? Io ho lo stesso maledetto problema ma nn credo sia un fatto di textures: non ne ho usate! Tu come hai risolto?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche io un problema simile. Siamo appena passati a 3ds max 2009 design e vray 1.5 SP2 tutto a 64bit (e chiaramente tutto originale con licenza). Praticamente il primo render viene fatto giusto mentre nei render successivi la macchina slave continua a calcolare la prima scena che gli è stata inviata. Riavviando il servizio il primo render è giusto e poi come prima. Sembra che lo slave tenga in memoria la prima scena che gli è stata inviata, ma tutto ciò non ha senso...

Qualcuno sa come risolvere?

Proverò comunque a contattare il supporto della chaos per vedere se hanno una soluzione.

Ciao!

Dario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da vari sbattimenti e prove con le varie versioni ed SP sono giunto alla conclusione che debba essere un "semplice" bug. Il problema infatti sparisce con altre versioni. Per fugare ogni dubbio, consiglio di accettarsi che il programma ricalcoli a ogni frame l'irradiance map e che tutte le texture siano in comune.

Link al messaggio
Condividi su altri siti