Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti è da qualche tempo che non partecipo molto alle discussioni del forum, avevo voglia di farvi vedere questo lavoretto fatto abbastanza velocemente per la ristrutturazione di un edificio residenziale.

Aspetto commenti e critiche, a presto.

:hello:

post-6471-1195226426_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bell'inserimento!

noto 2 cose:

1) si vede un pò lo "stacco" tra modello e siepe in una larga porzione nell'angolo.

2)tra il modello e la casa prossima c'è un' altro "stacco" dovuto alla profondità (questa forse è un pò da maniaci) :P

ripeto bell'immagine soprattutto l'illuminazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti è da qualche tempo che non partecipo molto alle discussioni del forum, avevo voglia di farvi vedere questo lavoretto fatto abbastanza velocemente per la ristrutturazione di un edificio residenziale.

Aspetto commenti e critiche, a presto.

post-6471-1195226426_thumb.jpg

Ciao Faserem,

Gran bel lavoro, render eccellente, anche il progetto di ristrutturazione è bello, solo un punto...ho la sensazione ripeto sensazione che l'inserimento "prospetticamente" sia un pelo """impennato""" lo noto maggiormente sul lato soleggiato, ma posso sbagliare, gentilmente volendo fammi sapere-

Ciao :hello: e complimenti

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bell'inserimento!

noto 2 cose:

1) si vede un pò lo "stacco" tra modello e siepe in una larga porzione nell'angolo.

2)tra il modello e la casa prossima c'è un' altro "stacco" dovuto alla profondità (questa forse è un pò da maniaci) :P

ripeto bell'immagine soprattutto l'illuminazione!

quoto Shad perchè saltano all'occhio proprio questo due difetti non da maniaci ammenocchè non siamo in due. L'illuimnazione è ottima. 4stelle per me. Puoi fare sicuramente di meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Faserem, che sei uno dei mostri qua dentro lo sai già...

Quindi permettimi di dirti che questa volta sei stato un po' svogliato, altrimenti l'ombra sull'asfalto oltre la yaris l'avresti eliminata!...Ho notato quasi subito che mi mancavano un palo e un albero! ;)

Per il resto, a parte le altre osservazioni che mi sembra di poter condividere, il tuo livello di resa è sempre mooolto alto, soprattutto in relazione alla finalità del tuo lavoro...A buon intenditor, poche parole! :)

In ogni caso, come sempre, bravo! :Clap03:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'immagine. Però come ti hanno già fatto notare l'unica pecca a mio avviso è l'ombra "fantasma" dell'albero che appare vicino alla yaris, me ne sono accorto al primo sguardo, penso che basterebbe una ritoccatina in photoshop e via. per il resto ottimo tutto. Secondo me se facvi la foto con la luce da destra verso sinistra nn avresti avuto alcun problema di ombre. Cmq ripeto un bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei commenti e dei complimenti come al solito fanno molto piacere.

In effetti come detto il lavoro è stato fatto molto velocemente, il committente aveva molta fretta. I difetti che riscontrate sono tutti giusti, l'ombra dell'albero sull'asfalto non l'ho eliminata in effetti è un errore abbastanza grave, anche la prospettivva in effetti, ricontrollando non è perfetta, non avevo punti di riferimento perchè la casa è completamente coperta dalla vegetazione.

Per quanto riguarda il metodo non uso phisical sky e sun perchè per ora mi trovo sempre bene con il mio vecchio metodo che ho spiegato anche nel tutorial.

Grazie ancora a tutti, un saluto. :hello:

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma hai il dovere morale di dirci i parametri di SUN e della camera (scherzo).

per quanto mi riguarda l'illuminazione è proprio bella. non è satura; non è bruciata. credo che non sia facilissimo ottenere questo dal SUN.

per favore!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti,per me 5 stelle.A parte i difettucci sopracitati e secondo me piuttosto maniacali,l'inserimento e la luce sembrano ben riusciti.Giusto cmq farli notare.Poi il committente del resto non se ne sarà nemmeno accorto.

Ancora complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
O.T.: per immoarch, sei per caso il designer di salerno?

Buongiorno ia74,

Si solo Salernitano............... per adozione (da 27 anni) Nativo di Avellino

IMMO= consulente immobiliare "con patentino"

ARCH= Designer di architettura e arredamento

se intendi dire quel designer...in specifico...credo di si-

Ciao :hello: Roberto.....Correale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora grazie a tutti come ho detto non uso phisical sky e sun il tutorial di riferimento è questo

@ franco-rnd: grazie dei complimenti, il mio metodo comunque è sempre lo stesso del tutorial niente di particolare.

Ciao a tutti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene!!!!

Tranne quelche effetto di lieve abberrazione (normale)

giocherei un tantino di photoshop per ridurre le differenze tra definizione del modello e sfondo.... una lievissima sfocatura, un pò di noise, e un ritoggo del gamma (riscalderei un tantinoi le tonalità), e non si noterà più nulla.

CONGRATS, Alex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora grazie a tutti come ho detto non uso phisical sky e sun il tutorial di riferimento è questo

@ franco-rnd: grazie dei complimenti, il mio metodo comunque è sempre lo stesso del tutorial niente di particolare.

Ciao a tutti :hello:

Lo conosco moooolto bene quel tutorial. Splendido. Ti ripeto che io trovo sempre difficoltà con i piani e i solidi matte (li intravedo sempre sullo sfondo o più chiari o più scuri), ma forse è proprio perchè tu non usi il sistema fisico.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ franco-rnd: se trovi queste difficoltà con i piani matte e non hai bisogno di ombre, per esempio in questo caso l'ombra dell'edificio c'è già trattandosi di una ristrutturazione, basta andare nelle proprietà dell'oggetto che costituisce il piano e disabilitare "visible to camera" in questo modo sarà visibile per la GI e per le rifelssioni ma non sarà visibile nel rendering.

Grazie ancora, a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Graie Faserem, avevo già fatto questi tentativi, ma credo sia dovuto a un mix concomitante di cose e cioè, physical system e colormapping (tant'è che nel service pack della 1.5 final hanno inserito la possibilità di eliminare dal color mapping i materiali matte....

Link al messaggio
Condividi su altri siti