Vai al contenuto
EPICI

Melita L'ultimo Dei Custodi

Recommended Posts

Salve gente!!!

finalmente, dopo una lunga lavorazione iniziata a marzo del 2006, ho il piacere di presentarvi il primo episodio del mio film fantasy "MELITA l'ultimo dei custodi" della durata di circa 14 minuti.

MELITA è una produzione indipendente, un film in animazione 3d della durata complessiva di 75 minuti che distribuirò gatuitamente online in 5 episodi da 13/14 minuti ciascuno .

Il film nasce in lingua inglese\americano ma ho realizzato anche una versione in Italiano sottotitolata.

Il 90% del film è realizzato con poser 6 e 7 e per la messa in scena delle singole sequenze ho utilizzato 3dStudioMax.

Non ho usato nessuna plug in di esportazione da Poser verso altri software piu blasonati, ma ho utilizzato una mia tecnica a Layers che permette di lavorare dentro Poser e assemblare la scena gia renderizzata dentro 3dStudioMax utilizzando una tecnica 3d a piani con geometrie semplici.

Questo metodo mi ha permesso di produrre da solo circa 120'' secondi di prodotto finito a settimana ad una risoluzione di 1280x720.

Il progetto Melita the last Guardian ha come partners Lani Minella della Audiogodz di Los Angeles, www.audiogodz.com che ha curato la direzione artistica delle voci dei personaggi e del maestro Dimistris Plagiannis che ha realizzato le musiche www.dimitrisplagiannis.com

Melita vuole essere un esempio di come si possa realizzare un film a basso costo utilizzando mezzi alla portata di tutti e soprattutto lavorando in completa autonomia e senza l'impiego di risorse esterne e budget astronomici.

Un ottimo sistema per produrre a basso costo e con poche risorse tecniche!

>>>>> LINK

Buona visione!

EPICI ^_^

post-10587-1195215025_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bello. La storia ha qualche riferimento esplicito per quanto riguarda i charachter, qualcosa di dejà-vu (si scrive così?) ma la realizzazione mi piace. brao!

Grazie, girerò i complimenti a REanimator ^_^

Lui è affetto da "sindrome del keyframe", non riesce a smettere di animare! :lol:

EPICI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma troppo bellissimo!!!!!!!! complimenti :D soprattutto x la "gratuiticità" della cosa :D (roba a questi livelli gratis nn penso se ne trova in giro...)

a quando il prossimo episodio :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma troppo bellissimo!!!!!!!! complimenti :D soprattutto x la "gratuiticità" della cosa :D (roba a questi livelli gratis nn penso se ne trova in giro...)

a quando il prossimo episodio :P

Grassie grassie :D

Beh la tecnica che usa REanimator rende la produzione molto veloce.

Quindi credo che tra 3-4 mesi potrebbe vedere la luce MELITA ep.2 :ph34r:

EPICI ^_^

PS: scusate se rispondo sempre io ma ho legato REanimator alla tastiera, deve finire episodio 2 in anticipo! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti