Vai al contenuto

Recommended Posts

salve amici ho visto la fotografia di iron man su google e ho pensato se potevo ridisegnarlo... è stata una faticaccia tra riflessi e metallo e questo è il risultato... Sempre con il mouse e photoshop

post-37863-1195214510_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho preso un immagine da google e la ho ridisegnata non avrebbe avuto senso ritoccare un immagine già esistente per rifalra dovevo per forza avere una base sia per la figura che per tutte le riflessioni non lavoro in 3d ma in bidimensione gli effeti luce non li calcolo devo copiarli. ho rifatto ogni singolo pezzo e con l'ozione brucia e scherma ho cercato di dare rotondità poi ad ogni segmento disegnato ho aggiunto l'effetto crome di eye-candy sovrapponendolo alla parte ridisegnata e dare cosi l'effetto del metallo era un lavoro difficile ma volevo vedere se avevo la pazienza e la capacità per farlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'immagine è bella.... ma il dubbio se ridisegnato è forte....

Mat

:hello:

ops.... ho risposto troppo tardi... :P

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma il dubbio se ridisegnato è forte....

Peggiorini, lo dovresti sapere che i tifernati (abitanti di Città di Castello) sono bravi a disegnare :devil: ! non lo hai ancora capito?

Bello; lo sfondo non mi convince del tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se l'hai diseganta da zero (avendo solo come reference l'immagine) o ricalcata (nel senso che hai utilizzato l'immagine su un layer di sfondo)..ma comunque ti faccio i complimenti lo tesso..è venuto benissimo!! (forse solo allimpianto di illuminazione manca un po' di colore)

cià ALe :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate amici ma è normale che abbia usato come guida sullo sfondo un'immagine già esistente, del resto l'ho detto appena ho posato il mio lavoro. volevo solo farvi apprezzare tutto quello che ero riuscito a fare ossia ridisegnare o se volete ricalcare pezzo per pezzo tutta larmatura (con le curve) cercando di dare un l'effetto metallo (che sull'originale non si vede) e tutti i giochi di luce (tenendo presente l'originale). Il mio scopo non era di prendermi il merito di aver creato qualcosa ma farvi vedere solo quello che sono stato in grado di fare.. e credetemi questo lavoro è stata una faticaccia. Comunque per la cronaca credete che il disegno dell'audi che era fino a poco tempo fa nel forum(non me ne voglia il chi lo ha fatto è solo un esempio) non sia stato creato con un disegno della stessa macchina sullo sfondo? ma per me quel disegno è da 5 stelle anche se è stato ricalcato in quanto è un lavoro bellissimo.... non era uno sfogo ma solo un chiarimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente avevi detto che l'hai "ridisegnata"... quindi poteva anche essere che eri partito anche dal nulla :)

Comunque alla fine un bel lavoro, specialmente per aver lavorato di mouse ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti