Vai al contenuto
Guest mattia_abbiati

Non Riesco A Ruotare Da Tastiera

Recommended Posts

Guest mattia_abbiati

uso autocad 2004 ho un problema ODIOSO

avete presente il comando ruota ??? be da tastiera non mi va

dovrebbe essere ctrl + qualcosa, il bello è che nel autocad 2007 va

sapete x caso come mai non va ??? lo si puo' attivare da qualchè menu' ??? e se si quale ??? io vorrei impostarlo come x 3d studio max

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strumenti > Personalizza > Tastiera > Categoria: Edita, menu > cerchi il comando ruota e gli assegni la combinazione di tasti che vuoi.

La domanda mi sorge spontanea: ma se hai la 2007 perchè usare la 2004

Modificato da riga71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
Strumenti > Personalizza > Tastiera > Categoria: Edita, menu > cerchi il comando ruota e gli assegni la combinazione di tasti che vuoi.

La domanda mi sorge spontanea: ma se hai la 2007 perchè usare la 2004

grazie 1000

il fatto è che il 2007 non sono riuscito ad impostarlo come il 2004, ad esempio impazzisco quando devo selezionare un oggetto :wallbash:

devo fare varie stanze e non ho tempo di settare il 2007, quindi solo x il momento uso il 2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie 1000

il fatto è che il 2007 non sono riuscito ad impostarlo come il 2004, ad esempio impazzisco quando devo selezionare un oggetto :wallbash:

devo fare varie stanze e non ho tempo di settare il 2007, quindi solo x il momento uso il 2004

basta un poco di buona volontà, nell'help in linea o in internet trovi tutto :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto quanto sopra e aggiungo non si capisce se vuoi ruotare gli oggetti o le viste. la combinazione dell'orbit3d

shift + tasto centrale non è detto che sia impostabile nella 2k4

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Mattia

Prego.

Ti capisco, impostare Autocad 2007 quando si arriva dalla 2004 richiede non solo buona volontà, ma anche un po' di tempo (che spesso è risicato)

@algosuk

Boh, solo tu non l'hai capito! Se uno chiede come impostare una scorciatoia da tastiera per il comando RUOTA io immagino che si riferisca a quel comando e non al comando per ruotare una vista o altro.

Visto che poi mi ha ringraziato mi pare che non possano esserci molti dubbi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@algosuk

Boh, solo tu non l'hai capito! Se uno chiede come impostare una scorciatoia da tastiera per il comando RUOTA io immagino che si riferisca a quel comando e non al comando per ruotare una vista o altro.

Visto che poi mi ha ringraziato mi pare che non possano esserci molti dubbi

Nemmeno io l'avevo capito (oltretutto l'olezzo gabbermiano mi confonde sempre le idee)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
quoto quanto sopra e aggiungo non si capisce se vuoi ruotare gli oggetti o le viste. la combinazione dell'orbit3d

shift + tasto centrale non è detto che sia impostabile nella 2k4

è quella che mi serve !!!!!!!!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash: orbita 3d !!! purtroppo mi sono espresso male, ho provato ad andare nei comandi da tastiera man niente !!!!!!! ma la rotellina come si chiama ???

la combinazione dovrebbe essere shift + rotellina (tasto centrale)

ma si puo' usare nel 2004 ??? nel 2007 lo fa di default

appena ho tempo mi sistemo il 2007, poi il 2004 mi spappola tutte le superfici 3d, anche se le faccio estrudere attaccate all' origine 0,0,0 è davvero odioso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è quella che mi serve !!!!!!!!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash: orbita 3d !!! purtroppo mi sono espresso male, ho provato ad andare nei comandi da tastiera man niente !!!!!!! ma la rotellina come si chiama ???

la combinazione dovrebbe essere shift + rotellina (tasto centrale)

ma si puo' usare nel 2004 ??? nel 2007 lo fa di default

appena ho tempo mi sistemo il 2007, poi il 2004 mi spappola tutte le superfici 3d, anche se le faccio estrudere attaccate all' origine 0,0,0 è davvero odioso.

Alla faccia del esserti espresso male, hai chiesto come si fa a a sbattere le uova e invece volevi sbattere i tappeti :P

Mi inchino ad algosuk e ai suoi poteri medianici che gli hanno fatto intuire il tuo desiderio.

E come già detto da algosuk quella dell'orbita 3D in trasparente (shift + tasto centrale del mouse/rotellina) è una nuova possibilità introdotta con Autocad 2007, quindi mi sà che devi accellerare i tempi e passare al più presto alla versione più aggiornata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
Alla faccia del esserti espresso male, hai chiesto come si fa a a sbattere le uova e invece volevi sbattere i tappeti :P

Mi inchino ad algosuk e ai suoi poteri medianici che gli hanno fatto intuire il tuo desiderio.

E come già detto da algosuk quella dell'orbita 3D in trasparente (shift + tasto centrale del mouse/rotellina) è una nuova possibilità introdotta con Autocad 2007, quindi mi sà che devi accellerare i tempi e passare al più presto alla versione più aggiornata

quindi niente da fare <_< grazie x la risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo la necessità di inserire una valanga di immagini, per quanto spiritose, per esprimere un parere, rallentano solo la lettura; ritengo addirittura superflui gli emoticons, anche se qualche volta mi sono lasciato coinvolgere da questa moda.

Preferisco invece un pensiero ben strutturato nella nostra bellissima, anche se difficile, lingua italiana (senza xkè, xò, nn, qst, ed altro).

Con cordialità

Modificato da joseph1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo che emoticons e quant'altro sono uno strumenti divertenti ed espressivi se usati con cognizione e moderazione. Scandalizzarsi dei xrò, xchè ecc, non ha molto senso. È la lingua che si adatta ad un nuovo stile di vita a cui dobbiamo abituarci. Le chat e quant'altro "impongono" e favoriscono queste trasformazioni e bene o male vanno accettate. Se fosse altrimenti staremmo a chattare in latino :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A costo di sentirmi dire che sto andando fuori argomento (OT?), ribadisco che le (o li) sopporto, ma nessuno mi costringe ad accettare.

Per quanto riguarda il latino, ben venga: almeno impareremmo la "consecutio temporum" e l'analisi logica (...cheeeee cosaaaa??)

Ciao a tutti con l'augurio di una Buona Domenica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scandalizzarsi dei xrò, xchè ecc, non ha molto senso. È la lingua che si adatta ad un nuovo stile di vita a cui dobbiamo abituarci. Le chat e quant'altro "impongono" e favoriscono queste trasformazioni e bene o male vanno accettate

impongono a chi vuol essere imposto,

di mia volontà non posseggo un telefonino, non ho mai chattato e non chatterò mai :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x nicolce e successivo

Non vedo la necessità di inserire una valanga di immagini, per quanto spiritose, per esprimere un parere, rallentano solo la lettura

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non vedo la necessità di inserire una valanga di immagini, per quanto spiritose, per esprimere un parere, rallentano solo la lettura

Nonostante le infinite le possibili associazioni che comprende la nostra lingua scritta, spesso, l'immagine si rende necessaria, per esprimere con semplicità ed efficacia alcuni concetti.

La figurazione è una pratica primitiva ed essenziale nella comunicazione fra esseri umani.

L'uso di immagini funzionalmente all'espressione è la ragione stessa dell'esistenza di questo forum.

Le immagini utilizzate esprimono concetti che per via della notevole varietà di sfumature risulterebbero impossibili da comunicare con la parola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...