Vai al contenuto
Nikolas

Mecfortress

Recommended Posts

Hola!

Il mio ultimo lavoro,interno di una fortezza meccanica con guardiano robotico.Ho puntato ad una resa abbastanza illustrativa(non fotorealistica ma neanche cartoon)

Mia e' anche l'ideazione dello scenario,mentre per realizzare il robot mi sono basato su un disegno di Simona Ceci(collega di lavoro).

Realizzato in lightwave,comp in photoshop:

mecfortress_final.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella... :Clap03: o io sono in buona o oggi è già la seconda immagine di alto livello che si vede!!!

A essere pignoli è un po' piatta, un po' di DOF avrebbe aiutato a staccare il mech dallo sfondo, e magari qualche effetto tipo fumo e/o condensa non ci stava male.

Bello il concept e soprattutto la resa finale molto pittorica :)

4 Star.gif per me :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io avrei un'altra cosa da dire:

Gallery! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

ps: perchè non hai messo che è fatta in LW sul tread? Se ne vedono pochi di lavori ottimi fatti con questo sw da queste parti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella e di impatto. quoto per gli effetti.

carino il robot, ma non mi convince, il pistolone è un po' sovradimensionato e sbilancia il modello, avrei compensato aggeggiando qualcosa sul dorso.

4 Star.gif anche per me

ciaooooooooooo :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto le piccole critiche, un poco di lavoro in post, un leggero fumo ad esempio, un piccolo intervento sulle luci a valorizzare per esempio il piccolo robot (op ciò che è, non si capisce) sulla mano di quello grande e a staccare leggermente i piani, e sarebbe semplicemente sensazionale. davvero ottima in ogni caso ^_^ complimenti, gallery anche per me, ma sarei più entusiasta ancora se facessi queste piccole modifiche ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anche io per la piattezza dell 'immagine del soggetto rispetto lo sfondo,ma è un problema facilmente risolvibile dando un effetto di dof in post(magari utilizzando una maschera gradiente e un effetto blurr),oppure approccio più professionale tramite il tuo software di modellazione ti crei il render del soggetto e dello sfondo in dof(ci sono dei tutorial su questo sito che sicuramente avrai gia' visto),mi piace invece molto la luce blu dello sfondo che riverbera sul metallo del mech e che contribuisce a creare l'atmosfera.Comunque gran bel lavoro,ti manca poco per migliorarlo.

x krone: E' ancora attivo il tuo contatto di posta hotmail?,di recente ti ho inviato una e-mail spero che tu l'abbia letta,Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao krone!!!

No non mi è arrivato ,pero' a scanso di equivoci ti reinvio per e-mail anche il mio indiririzzo primario alice.it

con alcune notizie recenti!!

Ovviamente il messaggio invialo all'indirizzo di posta e non al sistema di posta di treddi,altrimenti forse non me lo fa visualizzare,boh!?

Grazie per la tua disponibilità un salutissimooo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto come composizione, complimenti. :Clap03:

E' un peccato che per il volere prendere tutta la scena non si notino molti dettagli come il personaggio che tiene in mano e altro che vengono un pò persi.

4*

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti per gli apprezzamenti ed i consigli! :)

Il motivo per cui il robottone non sembra molto staccato dallo sfondo(il dof in realta' c'e' gia',ma molto leggero)

e' che non avevo concepito la scena con il robottone come il solo protagonista(altrimenti avrei ulteriormente dettagliato il robot,inquadrandolo di piu')ma ho cercato di rappresentare proprio la scena nella sua totalita'(dato che tral'altro sto' preparando un reel per propormi come enviroments artist).E quindi capisco che in questo modo il robot tenda a "perdersi" un po',anche perche' copre si e no 1/3 di tutta la scena.

mi piace invece molto la luce blu dello sfondo che riverbera sul metallo del mech e che contribuisce a creare l'atmosfera.Comunque gran bel lavoro,ti manca poco per migliorarlo.

Mi fa' piacere che tu sia riuscito a cogliere questo particolare,in effetti puntavo molto sull'atmosfera e ho fatto parecchi esperiemtni per cercare di ottenere questo tipo di resa,per quando riguarda il dof vedro' di provare ad aumentarlo e vedere cosa esce fuori. ;)

molto bella e di impatto. quoto per gli effetti.

carino il robot, ma non mi convince, il pistolone è un po' sovradimensionato e sbilancia il modello, avrei compensato aggeggiando qualcosa sul dorso.

La sproporzione tra arma e robot serve proprio ad aumentare la stilizzazione ed a rendere tutto piu' cartoonoso. :P

Ringrazio ancora tutti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma mitico il nicolino! Allora l'hai finito! :D

Grande smitragliatore, devo dire che ti e' uscito proprio bene, il robottone mi piace un sacco mentre invece il background mi sembra abbia una cura minore da un punto di vista del lighting: per esempio vedo che hai lavorato bene di rim sul character (ehehehehhe) quando pero' a parer mio avresti cercato maggiore profondita' anche sul resto. Partendo da questo presupposto quoto sul dof maggiore (anzi defocus che e'mmmmeglio).

Giusta la gallery! :Clap03:

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti