Vai al contenuto

Recommended Posts

post-3874-1195157164_thumb.jpg

I simpatici omini sono incuriositi da quello che sta succedendo, e si sono avvicinati ad una di quelle ciambelle, che forse sta "atterrando".

L' inquadratura è proprio la "Visuale" di questa ciambella in prima persona(noi?).

L'immagine può essere interpretata in diversi modi, da una riflessione sul "Chi è l'alieno" ad una allegoria sul colonialismo; e voi come la interpretereste?

Ovviamente commenti e critiche sono più che graditi icon_wink.gif

p.s.: allego anche un PDF con il "Dietro le quinte" di questa immagine. spero possa essere utile a qualcuno!making_of_DONUTS.zip

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagine strepitosa :Clap03:

Mancano giusto qualche confettino di zucchero sulla parte glassata e qualche altro Donuts in più :)

Fossi in te... ci metterei anche qualche scritta in stile comics di fantascienza annai '50/'60 e la manderei subito in gallery :Clap03:

Se ne fai una con un donuts atterrato male come una delle navi di Indipendence Day sei un mito!!! :Clap03:

Non so che altri appunti farti... 5 Star.gif immagine semplice ma che racconta tutto :Clap03:

Scarico il Making of... ;)

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace la composizione in primo piano,il tipo di visuale (dall'interno dell'astronave/ciambella) anche se potevi mettere un accenno di astronave vista dall'interno (se stanno guardando da un "oblò") o dei simboli in sovraimpressione (se stanno guardando da un monitor), il cielo è in perfetto stile "illustrazione fumettosa"... il fondo con gli alieni un pò statici mi piace molto meno, ma nel complesso un'ottima immagine.

Appena ho un secondo libero mi scarico il making of ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto carina come immagine, mi piace molto :D :D :D

avrei messo solo un po' di particolari e oggetti sullo sfondo, sul terreno in mezzo agli altri "alieni"

nel complesso molto bello

il pdf veramente fico. così hai usato il normal pass non con il fake3d...bell'utilizzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono appena letto il making of, ben spiegato... anche + degli altri che si trovano in rete, secondo me sarebbe bello pubblicarlo tra gli articoli di treddi (in attesa che si faccia una sezione apposita) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il making of ho apprezzato di più il lavoro, come sempre di spessore il tuo! bravo! dove si vota? :lol:

Quoto l'ottima osservazione di Mac sulla citazione Indipendence Day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pillus,

Prima l'amaro e poi il dolce.

C'è qualcosa che non va a livello compositivo. Non la vedo molto equilibrata nell'insieme. Forse avrei usato un angolo diverso d'inquadratura magari spostato anche o un pò più in alto o più in basso. Qualcosa che avrebbe dato più dinamicità ad un immagine statica ma che ritrae pur sempre una corsa. Anche le nubi ad esempio, sono stilizzate molto bene. Ma pure loro posizionate orizzontali così non aiutano.

Per il resto ti faccio i miei complimenti:

e' un lavoraccio si vede. Ho letto il making of e mi piace il fatto che cerchi sempre una strada alternativa alla GL. Questa della Gl painting oltre ad essere ingegnosa, funziona anche bene. Modellazione,rigging, mappatura davvero impeccabile. Per non parlare del pass del depth usato per lo spessore atmosferico. Come tecnica sei molto avanti.

Consiglio: sempre aiutato dalla tua amica Valeria D.F. che dev'essere davvero molto brava, e sempre mantenendo il tuo stile semplice e sobrio, dovresti allenare l'occhio alla composizione. Su questo hai da divorare i fumetti americani o anche alcuni fumetti d'autore che insegnano tantissime cose. Considero il fumetto come una sorta di storyboard e forse non sono l'unico e dico una cosa scontata e banale. Alcuni grandi nomi che sicuramente conoscerai:

Mike mignola, Frank Miller, Bill Sienkiewicz, Simon Bisley, Katsuhiro Otomo. Sul web puoi già vedere tantissimo senza spendere fiumi di soldi. Poi c'è il nostro S.Toppi, che come grafico compositore è un Vega, davvero il massimo.

alla prossima xsiata!

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagine simpaticissima Pillus, mi ricorda lo spot che ho fatto per yonkers! :P

Complimenti!

Come consigli ti direi di rendere più vario lo sfondo e di fare un pò di morpher per le espressioni degli alieni che differenziati renderebbero molto meglio! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pillus, gran bel lavoro, i miei complimenti, il making-of è davvero quasi più "bello" dell'immagine finale, soprattutto i vari particolari di render che ci sono. Gran lavoro!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei commenti!

Allora, per quanto riguarda la "Visuale" o la ciambella "Spiaggiata" atterrata male... come idee sarebbero spassose (quella alla independence day ci avevo anche pensato :P ) solo che queste ciambelle dovevano essere semplicemente ciambelle!

Ed il punto di vista non da dentro la ciambella, ma proprio ciò che vede LA ciambella :D

Che magari siamo noi...

Purtroppo non sono riuscito a rendere il riflesso evidente come volevo... se lo aumentavo risultava sempre troppo artificioso, alla fine ho dovuto accettare un compromesso.

Per quanto riguarda le differenziazioni tra gli alieni... vi svelo una cosa, anche le texture sono tutte identiche :ph34r: ho scelto di non differenziarli solo per una questione di tempo, non vedevo quasi l'ora di finire il 3d per concentrarmi sul compositing.

@kimal73: ti ringrazio infinitamente dei consigli, ammetto che a livello di composizione sto veramente agli inizi, devo ancora studiare molto!

Conoscevo solo alcuni degli autori da te citati(solo Miller,Otomo e Mignola), mi sento veramente ignorante :blush: Ma soprattutto non ho mai letto una loro opera per intero(lo so, è grave :ph34r: ), solo sentito parlarne e visto qualche pagina a random. Hai colto perfettamente il mio punto dolente.

Mi documenterò sicuramente perchè anche il fumetto sta cominciando ad appassionarmi!

Sento il bisogno di "Farmi una cultura" che ancora non ho.

Sto cercando di fuggire un pò dalla mera tecnica e mi accorgo sempre di più che è quasi un ricominciare da capo (dalla composizione alla regia al disegno), ma mi piacciono le sfide :P

Di nuovo grazie a tutti ;)

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma troppo bellissimo!!!!!!!!

se mi metti un homer simpson con 1 jetpakck ke corre appresso ad 1 ciambelal voltante prendi 6 stelline da parte mia :D

no apparte gli scherzi l'immagine mi piace davvero tanto... complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti