Vai al contenuto
Magog

Rubinetto Aperto.

Recommended Posts

Rieccomi con i miei esperimenti.. :devil:

Ho preso un vecchio lavoro per provare a riprodurre l'effetto acqua corrente..

..questo il risultato!

Che ve ne pare? Forse la ceramica un pò troppo lucida.. :rolleyes:

post-30385-1195156664_thumb.jpg

P.S.:

Un grazie particolare a Ciro e al suo blog! :TeapotBlinkRed::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a parte la ceramica troppo lucida a me non convince proprio il materiale del lavello e il materiale usato su quello che presumo sia uno specchio ,ovvero dove è riflessa la tenda..

Fossi in te aggiusterei un po l illuminazione della scena che mi pare troppo "abbagliante". Per quanto riguarda l'acqua corrente a me piace :)

A buon render! Bye..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto? :blink2:

Quali materiali in particolare?

Tieni in considerazione che dietro il rubinetto c'è uno specchio, di cui la parte più scura è la 'cornice' che specchia cmq.

Ho già fatto delle prove per quanto riguarda la ceramica del lavello e anche per l'illuminazione, il dark era a 4, ecco perchè sembrava così "abbagliante" l'immagine.

In giornata posterò l'immagine con le modifiche..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre all immagine posta anche qualche parametro cha hai usato per quanto riguarda le luci e i settaggi di VRay.

Secondo me la pecca più grossa ti ripeto è quel riflesso della tenda sullo specchio. Poi sono solo mie opinioni.. Bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, lo specchio è composto dalla sua cornice, il vetro e poi lo specchio, quindi con un render che prende il particolare come in questo caso è normale che crei confusione..

Allego un piccolo up fatto momentaneamente tanto per farti capire, oltre all'immagine modificata.

post-30385-1195240159_thumb.jpg post-30385-1195240148_thumb.jpg

Il mio intento era quello di ricreare l'effetto acqua corrente, ma consigli sui materiali per migliorare sono sempre ben più che accetti! ^_^

I settaggi ve l'inserisco dopo, altrimenti è la volta buona che la mia donnina mi attacca il pc al collo e mi lancia nel canale!! :blush::rolleyes::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao magog.

L'acqua, che è cio' che ti interessa per me va benissimo, se proprio vuoi trova il sistema di aggiungerci delle microscopiche bollicine, i rubinetti miscelatori "emulsionano" l'acqua.

Il bordi del lavandino andrebbero arrotondati leggermente, ti darebbero qualche riflesso in più.

Potresti dare una profondità maggiore tra rubinetto e la parete dietro, sembra troppo attaccata.

Giocare con le riflessioni in modo da distinguere il vetro dalla cornice e la cornice dal muro o dalle piastrelle.

ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...seee Gandalf :lol:

...a me l'immagine risulta un po' scura, potrebbe essere il monitor. Nel caso, vai nel menu di Vray- color mapping - alza un po' il valore gamma 1.1 o 1.2. Io renderizzo urilizzando "Intensity exponential" al posto di "Linear multiply".

ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti