Vai al contenuto
albertOne888

Problemi "vistad"

Recommended Posts

Ciao

Come da titolo:

Ho una serie di oggetti 3D su di un piano, richiamo il comando "vistad" vado su opzione PU ( Punti) do il punto di mira e il punto apparecchio fotografico. La vista che mi appare non è quella che glio ho dato. Come mai ? Altro problema , quando vado a digitare PU il primo punto che ha in memoria ha delle coordinate spaziali, che io poi cambio, che sono definite in automatico... Come mai ? Mi sto perdendo in un bicchiere di H2O...

Grazie

A.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra strano controlla bene i punti...

io di solito disegno una linea e le due estremità mi danno i 2 punti

:hello::hello:

Modificato da vezio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno

Allego un file di esempio.

Quando selezione gli ogg. e poi i 2 punti ( quello di mira e app. fot.) mi sballa la vista.

Date un occhiata. Sicuramente mi sfugge qualcosa... Annegare in un bicc. di H2O...

Grazie

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ok , quello che dici è vero, ma il problema è anche che mi viene rigirata la vista . Inoltre la posizione dell'app. fot. dovrebbe rimanere quella e non ad una quota + bassa. Da mia memoria nelle versioni prec. di autocad era tutto ok. Le varie viste prospettiche dal basso verso l'alto erano corrette e non andavo sotto il piano, se hai fatto caso (lavorando in metri) ho posizionato l'osservatore a 2 metri da terra ed il punto di vista a 11. C'è qualcos'altro che mi sfugge.

C.que grazie

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok...

joseph1

ho rivisto sia il file che ho mandato come esempio e sia il mio dove lavoravo. Sul mio quando prendevo l'osnap per la posizione dell'app. fotografoco mi agganciava un punto che avevo in giro nello spazio che si trovava il linea con quello giusto (dalla vista in cui mi trovavo)ma in posizione differente ! Quindi la rotazione della vista è chiarita. Per il resto l'unica cosa da fare è aggiustare con distanza e zoom la corretta posizione del punto di vista che da sotto il piano va a finire sopra almeno mi pare l'unica.

Grazie 1000 x la collaborazione

Ciao

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti