Vai al contenuto
boja

Vray & 3dmax

Recommended Posts

Premesso che ho consultato il WikiCG, che non so se se sia questo il forum giusto, che sarò anche un pò tonto io; una volta installato Vray, come si fa a scegliere "questo" renderer al posto di Mental Ray?

Se clicco col destro su un qualsiasi oggetto trovo le opzioni nel menu relative a Vray, ma per il resto non trovo nulla che mi dia ad esempio la possibilità di regolare i settaggi. Premetto che mi sono avvicinato da 2 o 3 giorni alla demo di 3dMax.

Qualche consiglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' il forum giusto! Allora F10 e apri il pannello di rendering, che trovi anche nell'apposito menù. In fondo c'è la scelta dell'engine di rendering che ti permette di scegliere tra scanline o mental ray, ma se vedi le opzioni di rendering di vray significa che nell'elenco troverai anche vray, lo selezioni ed il gioco è fatto, puoi anche salvarlo come predefinito. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...forse controllando i plugin caricati da max puoi trovare la risposta...vai su Customize/Plug-in Manager... cerca le voci relative a VRAY...controlla che V-Ray main plug-ins e V-Ray additional plug-ins siano spuntati...se non trovi nulla neanche dall'elenco allora non hai installato V-Ray nella cartella plugins di Max ... devi dare la directory giusta a Max per trovarlo...ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti