Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, sto provando a capirci qualcosa di rhinoscript, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce dei posti in cui trovare materiali interessanti, più che altro esempi. io qualcosa ho trovato, però per ora spesso mi perdo...e conoscete mica qualche posto in cui trovare informazioni sulle applicazioni di voronoi, io ho trovato parecchi esempi in cui si mostra l'opera finita a me interesserebbe capire da cosa si parte.

Grazie, ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, sto provando a capirci qualcosa di rhinoscript, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce dei posti in cui trovare materiali interessanti, più che altro esempi. io qualcosa ho trovato, però per ora spesso mi perdo...e conoscete mica qualche posto in cui trovare informazioni sulle applicazioni di voronoi, io ho trovato parecchi esempi in cui si mostra l'opera finita a me interesserebbe capire da cosa si parte.

Grazie, ciao

Prova a cercare su internet Rhino 101, a quanto ne so è l'unica in italiano...

Prova anche scriptoceros.

Pensa comunque che per lo + si usa visual basic script... a mio avviso è molto semplice :-)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gradozero, conoscevo già il tuo blog, lo vedo tutti i giorni e lo trovo molto interessante, il codice di voronoi l'ho trovato, se non sbaglio sul blog theverymany che sicuramente conoscerai. Però sono farmo al 2d, adesso provo il codice con il link che mi hai dato. Se avessi dei problemi, magari ti posso contattare via mail?

Graize, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sul blog di Graziano trovi praticamente tutto quello che ti serve, da scriptedbypurpose.com trovi un disastro di altri link (per lo piu quasi tutti segnalati da graziano), importantissima la guida 101script di David Rutten che a differenza di Graffio83 a mia ricerca non esiste in italiano (ma essendo in inglese va bene) e lo puoi trovare su rhino3d.com, poi lo Scripting Handout che trovi sul sito Reconstructivism.net (sempre quel drago di David Rutten) nel quale puoi trovare oltre a questo anche un numero non quantificabile di ricerche fatte da lui (tra cui anche il diagramma di voronoi) che se hai la pazienza di leggere sicuramente troverai fortemente interessanti. Oltre a tutto questo per imparare a scriptare serve:

Pazienza

Passione

Studio

Buon divertimento e benvenuto nel tragico mondo dello scripting

ti segnalo anche il mio blog al quale puoi iscriverti anche se per ora ce poca roba...probabilmente piu avanti iniziero a postare cose interessanti per chi non scripta ancora, anche se a tempo debito lo segnalero in questa sezione di treddi

Blog

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti