Vai al contenuto
stef22

Come è Stata Fatta?

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi secondo voi come è stata fatta questa immagine?

L'ho trovata su un sito, penso che riguardi un elettrodomestico, ma non capisco se è fatta con i pantoni, Photoshop o è un render al computer?

Secondo voi?

ciao a tutti

ale

post-1883-1195128430_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
illustrator - corel

grafica vettoriale comunque, al limite photoshop

Ciao, grazie mille per avermi risposto. Come fai a dire che è grafica vettoriale. Se è fatta in Illustrator avranno fatto dei tracciati con sotto uno schizzo fatto a mano e poi colorato il tutto.

Quello che no capisco è che è estremamente perfetta. Cioè, con i tracciati fai fatica a fare delle linee perfette, raccordate. Pensavo che avessero fatto un modello 3d e poi renderizzato con qualche effetto strano.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se no credi che quello è un vettoriale... allora guarda questo Link.gif

:devil:

Ok, spettacolare. Nel caso dell'immagine che ho messo penso che abbia avuto uno schizzo di fondo (anche semplice) dove in Illustrator fare i tracciati. Altrimenti senza uno straccio di schizzo la cosa è difficile.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luca 23:34

"Padre perdonalo perchè egli non sa quello che dice..."

Battute a parte, un lavoro come quello che hai postato in illustrator è roba di pochi minuti, e anzi si vede decisamente di meglio in giro (anche qui sul forum, mi viene in mente una lampadina realizzata da qualcuno, se gironzoli un po' per la sezione lavori 2d finiti la trovi di sicuro). :hello:

edit: anche senza uno schizzo di riferimento

Modificato da Xeone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cercare Scott Robertson. Lui ti fa auto, astronavi, bici, veicoli di ogni genere, in prospettiva, tutto senza tracciati ne niente.. nemmeno il computer, produce ottimi lavori anche a matita.

bike_E.jpg

Questa è stata fatta in photoshop (con pen tools e l'aerografo wacom).

10_32_8332_384_182_20061204193919.jpg

Questi a mano libera, raramente usa righelli, al massimo quell'aggeggio per fare le curve.

Penso che se prendesse in mano un programma di grafica 3d esplode il mondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, grazie mille per avermi risposto. Come fai a dire che è grafica vettoriale. Se è fatta in Illustrator avranno fatto dei tracciati con sotto uno schizzo fatto a mano e poi colorato il tutto.

Quello che no capisco è che è estremamente perfetta. Cioè, con i tracciati fai fatica a fare delle linee perfette, raccordate. Pensavo che avessero fatto un modello 3d e poi renderizzato con qualche effetto strano.

Ma che stai dicendo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok, spettacolare. Nel caso dell'immagine che ho messo penso che abbia avuto uno schizzo di fondo (anche semplice) dove in Illustrator fare i tracciati. Altrimenti senza uno straccio di schizzo la cosa è difficile.

Si fa sempre uno schizzo... Non vedo il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stef22, mmm...tutto dipende dal programma... prima di tutto ti devi procurare un programma: Adobe Illustrator, Corel Draw, Freehand ecc. Poi qualsiasi tutorial per imparare a usare gli strumenti ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti