Vai al contenuto
Rollo

Portello Invisibile

Recommended Posts

salve a tutti

Volevo creare da una sfera un portello "invisibile", un portello che segua la siluette della sfera stessa e che si veda solo quando effettivamente si apre..

Ho creato una sfera con segmenti sufficenti direi, la converto in poly e poi seleziono le facce da detachiare che formeranno il mio portello..

Una volta staccate però succede qualcosa di indesiderato e strano(come si vede dagli allegati)

Come posso fare per evitare questo artefatto? :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che il problema si risolverà in parte con la texture, che ovviamente dele sembrare continua nella zona specifica^^

Ciao, devi andare in sub oggetto poly,selezioni tutti i poigoni e gli dai autosmooth, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cia a tutti

Camillo79 l'autosmooth è già stato apllicato all'immagine che vedi..

cmq, l'unica cosa che funziona sono le booleans..ho fatto i pannelli utilizzando questo sistema..

Ci sono cmq delle operazioni banali che max riesce a rendere complicate..non siete d'accordo? <_<

Veridal, purtroppo l'oggetto, in questo caso, non ha texture ma solo un materiale metallico liscio liscio...

Grazie a tutti gente, a presto sentirci :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti