Vai al contenuto
baronerosso

Scatolina Fiammiferi

Recommended Posts

è la texture che è una cacca mi sono dovuto arrangiare con una da internet se avete qualche suggerimento, più che altro dove la reperisco una bella texture per la scatola?il rendering è settato molto bene è solo la texture se vedi quella sotto nn è male....per i fiammiferi li stò facendo è logico che vanno messi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kimal poi posto il risultato con le nuove texture e vediamo che viene fuori, qua lavoro peggio di come si lavora nel terzo mondo c' ho maya che funziona con la rotellina girata dai topolini da laboratorio...A proposito sai dirmi perchè ho problemi con le viste ortonografiche nel senso che quando vado a chambiare vista a volte mi da problemi e non vedo più la vista stessa credo sia un prob di scheda video ma lavorare così mi da un sacco di grattacapi, un altra cosa non vorrei che il problema delle texture sia dato da photoshop stesso che è la versione piùvecchia che ho trovato in giro la 7....bhè ora prov con le tue texture posto il risultato e vediamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le viste ortografiche non so quale probelma specifico tu abbia. devi spiegarmelo meglio.

per la versione di ps devi stare tranquillo perchè sono rimasto alla 7 ma per scelta personale. Aspettare più di 2 minuti per aprire un sw di fotoritocco mi fa davvero inca@@re anche se PS 8 e superiori fanno delle cose eccezionali. A me basta la 7 e non mi ha mai dato problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kimal ho capito cosa ho sbagliato non tanto la texture anche se fa cagare e nn è di grandi dimensioni, ho sbagliato a creare il nodo psd da maya l ho fatto con una risoluzione troppo grande che poi ingrandendo il file di texture mel' è andata a sgranare un erroraccio stupido la tua di texture è migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora porto il cane a spasso e riflrtto un pò... per il pavimento vorrei cambiare magari una texture di un tavolo lucido oppure nn so a te come ti sembra questa che ho messo secondo me nn rende poi così bene anche se le ombre vengono abbastanza accurate nn capisco perchè è così scuro l interno della scatola è propio strano..per le viste nn ho idea so solo che quando cambio la vista o mi si distorce la griglia e la vedo tutta frammentata o non vedo propio niente poi se ripasso alla prospettiva e ricambio vista mi si agiusta il problema. Stò morendo è davvero fastidioso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè nella terza immagine l'interno della scatola è più in luce? Il problema lì l'hai risolto vedo.

comunque tornando alle prime due,

temo che la scatola abbia il piano di base coincidente con quello del pavimento, ansi ne sono strasicuro. Questo ti rende il la sup. di base della scatola nera. Di conseguenza ti riflette quel nero che vedi e ci sembra ombra ma è riflettenza nera di piano sovrapposto. Se dai alla scatola uno spessore anche di 1 millimetro (verso l'interno ovviamente) risolvi questo problema.

problema numero 2 non meno importante del primo:

l'ha fatta tutta il cane? ^_^

poi per le viste che distorcono e che frammentano temo che sia o un bug del tuo Maya oppure un problema di scheda video che a quanto ho capito non è nuovissima. devi fare la prova su un altro pc installando lo stesso Maya.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no la terza è renderizzata in maxwell nn la calcolare ed in oltre è un altro tipo d' illuminazione completamente differente. nelle prime due cè una cupola che avvolge la scena e al materiale della cupola ho aggiunto un hdri al canale d' ambient color in modo da regolare l' illuminazione dal color gain della texture hdri, quindi se mappo un qualiasi materiale lucido ottengo dei riflessi molto interessanti.

per il resto c è una directional light per le obre con un intensità bassa ombre in raytrace molto sfumate, che mi cosigli ?i settaggi di rendering sono min maz sample 0-2 filter michell 4x4 niente gi contrast r g b a 0.050 , parametri di raytrace nn eccessivi si tratta di cartoncino e legno non ho un molte riflessioni sulla scena ho settato 8 8 12 final ghater rays 125 min max radius 4 12 filter attivolarge bsp a 38 e progress message rebuild mental ray depth map. qualche consiglio queste le impostazioni di rendering per le prime due foto la terza nn calcolarla perchè in maxwell con una sun sky volevo confrontare se era il rendering a darmi problemi o le tesxture ma ho capito che era la texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si confermo ha il piano coincidente, è da poco che uso mental ray so che in maxwell ti da già di per se la corretta illuminazione creandoti anche degli spessori ma pensavo anche per mental ray invece a quanto pare no, quindi problema numero uno risolto basta fare un estrusione e unosepssore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di postarmi questo fiume in piena di parametri hai letto quello che ti ho precedentemente scritto verificando?

------

bene.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ridurrei la scritta sul fianco e aumentere un po la luce ma decisamente meglio dell- altra, devo anche metterci altre oggetti i sigari e qualche fiammifero meglio se un accendino... :blink2: deformare un pochino la scatola che sembra troppo perfetta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguite questa procedura e godete

LOAD THE MAYA SHADOW SHADER.

1) go to mental ray include.

2) Open mayabase file with text editor and Find shadow shader inside the file,

cut it and paste it in a new text file renamed MAYA_SHADOW.

3) In maya load that shader from the mental ray shader manager

Link al messaggio
Condividi su altri siti