Vai al contenuto
Vorador

Problemi 3ds Max Direct3d!

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da qualche mese uso 3d Studio Max (sono un principiante), ultimamente ho formattato il pc e ho deciso d'installare 3D max 9-32 bit ma all'apertura non si visualizzano le finestre delle viste, la stessa cosa mi succede con 3d Studio 8, un messaggio mi avverte che ci sono problemi con le direct3d, facendo il test direct3d tramite dxdiag mi da questo risultato:"Risultati del test Direct3D 7-8-9: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x80004005 (Errore generico)"; ho consultato il sito microsoft ma non ho trovato soluzione, ho aggiornato i driver della scheda video (ATI Catalyst 7.10) ma non ho avuto risultati, ho provato ad installare anche i vecchi driver 7.9-7.8, i quali finora non mi avevano dato problemi,ma la situazione è la stessa.Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Io ho un Pc windows Cpu Amd Athlon Xp 3200 Ram 2 GB scheda video Ati radeon 9600se 128 Mb.

Grazie per l'attenzione. Cordialmente saluto. Roberto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dici la cosa più importante, che sistema operativo usi...

se usi Vista è normale che ti dia quell'errore.

in questo caso lo risolvi o installando il service pack 2 per 3dsmax oppure nelle proprietà dell'eseguibile di max sotto la cartella compatibilità seleziona la voce: disattiva temi visivi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un sincera ringraziamento a chi ha risposto!!! Ho risolto il problema!!!

Dopo aver formattato per la terza volta il pc ho installato i driver Ati non ufficiali di Omega e tutto si è risolto miracolosamente. Ora posso avviare di nuovo 3d Studio in Modalità Grafica DirectX. Un saluto a tuti. Roberto :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Triple buffer.. maledetto triple buffer, è sempre lui. :D

Io avevo lo stesso problema con Maya, ma era il contrario, quando ho installato gli omega non funzionava più niente. Ho disabilitato il triple buffer a funziona tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti