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dddleo

Il Vaso Di "pandoro"

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Ciao a tutti...

dato che sono un nuovo utente da pochissimo,

volevo mostrarvi il mio primo lavoro elaborato in 3dsmax (ultimato circa 10 min fa)...

Ragazzi dateci dentro con le critiche...

nn vedo l'ora di farmi delle belle risate su i miei stessi errori. :wallbash:

modellato interamente con 3dstudiomax

renderizzato con mental ray

tutto addolcito con una leggera spruzzatina di photoshop :devil:

Vi ringrazio anticipatamente....

post-38743-1195065777_thumb.jpg

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Guest Passariello
:huh: ... ci sono un po di cose che non mi sono chiare.... ma cmq seguo... puoi fare un render da un'altra angolazione... please :D

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Allora eccoci...

questa è la vista dall'altro lato, pero lasciando sempre alle spalle la finestra...

Spero che questa vista ti chiarisca o ti confermi un po di dubbi!

post-38743-1195071686_thumb.jpg

Scusa l'attesa ma il mio portatile vecchio di 5 anni si fa sentire... :rolleyes:

Ps: non ho messo il blur lente per non appannare le texture!

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Non so se è un effetto voluto o no, ma a me sembra che l'intera scena viri un po troppo sul giallo.

Per quanto riguarda l'illuminazione ci sarebbe da vedere alcune cosine ma purtroppo non uso mentalray e quindi non ti posso aiutare.

Comunque un bell'inizio!" :Clap03:

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ciao nio

si, la tendenza al giallo è voluta infatti lho aggiunta con photoshop

cosa nn ti convince nell'illuninazione?

anche se nn usi mental ray potrai dirmi a livello teorico cosa non funzione

mi farebbero piacere dei vostri consigli

grazie

ps:dai fatevi avanti con i commenti....

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Aumenterei l'Ambient Occlusion.

Infatti il tavolo al centro ( almeno mi sembra un tavolo), sembra galleggiare nell'aria.

Per spiegarmi meglio, dove il tavolo tocca il pavimento, ci dovrebbe essere un pò d'ombra ( appunto L'AO).

Ovviamente tutto questo, sperando che tu abbia già attivato la global illumination! ( almeno sembra, dall'immagine)

:hello:

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Scusa se ti rispondo solo ora, ma mi dovrei laureare a giorni

cmq l'AO nn lho proprio utilizzato

credi che per una resa migliore dovrei usarlo!

Anchio avevo notato che gli oggetti nn avevano abbastanza ombra propria...

vabbè fatemi sapere... :blink2:

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Scusa se ti rispondo solo ora, ma mi dovrei laureare a giorni

cmq l'AO nn lho proprio utilizzato

credi che per una resa migliore dovrei usarlo!

Anchio avevo notato che gli oggetti nn avevano abbastanza ombra propria...

vabbè fatemi sapere... :blink2:

beh sicuramente l'ambient occlusion ti riporta "in luce" (questa è bella :D) le ombre mancanti o poco visibili... inoltre ti aiuta molto anche a ridefinire zone poco definite dei modelli stessi...

per cui quoto Nio in toto... una passatina di AO falla.

:hello:


Modificato da Crj-->

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