Vai al contenuto

Recommended Posts

Occhio agli stivali, sembrano veramente posticci!Stessa impressione anche per l'immagine nel televisore.

Mi piace molto come hai reso il pavimento.

Ciao. :hello:

Modificato da tecinese

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non c'e 'bisogno di commenti, la resa dell'intonaco in particolare e' eccellente.

Condivido! Anzi, approfitto per chiederti che sistema hai utilizzato. :rolleyes: Si tratta di una texture applicata sul bump?

Se sì, come hai risolto il problema del tiling?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora io per l' intonaco non uso mai una mappa sul diffuse al 100%, ora il file non l' ho qui ma mi sembra di ricordare che ho usato il grycon3 sul diffuse e sul bump...se non vuoi far vedere le ripetizioni abbassi sul diffuse il valore 100 ad un valore che inizia a far scomparire la mappa e a far apparire il colore in modo che ci sia un mix tra i due...se vuoi fare un intonaco bianco un pò invecchiato come in questo caso sul diffuse metti un colore intorno ai 240 e il grycon lo porti a 35-40, ma questi parametri possono variare a seconda dell' illuminazione della scena

Modificato da geometraorsini

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non c'e 'bisogno di commenti, la resa dell'intonaco in particolare e' eccellente.

Io ho notato alcune cose che a parer mio nn vanno:

1. Bassa qualità degli shaders

2. Assente AO o eventualmente irrilevante la sua presenza

3. La texture dell'intonaco sembra sgranata

4. Il pavimento ha un bump eccessivo

5. La luce è buona.

Può diventare un ottimo lavoro.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora io per l' intonaco non uso mai una mappa sul diffuse al 100%, ora il file non l' ho qui ma mi sembra di ricordare che ho usato il grycon3 sul diffuse e sul bump...se non vuoi far vedere le ripetizioni abbassi sul diffuse il valore 100 ad un valore che inizia a far scomparire la mappa e a far apparire il colore in modo che ci sia un mix tra i due...se vuoi fare un intonaco bianco un pò invecchiato come in questo caso sul diffuse metti un colore intorno ai 240 e il grycon lo porti a 35-40, ma questi parametri possono variare a seconda dell' illuminazione della scena

Chiarissimo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me bastano un paio di tocchi in ps per ottimizarlo, tipo selezionare i due schermi controllandone luminosità /contrasto e aggiungendo un leggerissimo glow, disegnare una leggera ombra agli stivali ed ovviamente riportarne il riflesso nel pavimento , anche se secondo me sono in una prospettiva diversa, sfumare la rugosità del pavimento sotto la poltrona e se hai voglia di rirenderizzare sostituire la texture della lampada che sembra accesa (fuori luogo con tanta bella luce naturale) ma non ha alcuna influenza nella scena, una passata di AO non ci starebbe niente male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti