Vai al contenuto
Quisazadrah

Metalli E Superfici Piatte...

Recommended Posts

Sto tentando di fare un render di un impianto ascensore in acciaio inox satinato e cristallo trasparente.

Dove la superficie dell'acciaio è curva (cilindro del pistone e parte frontale visto che la base è un mezzo cerchio) potrebbe anche andare bene, ma dove la superficie dell'acciaio è piatta (le porte di cabina e le porte di piano) proprio non riesco a ottenere un risultato soddisfacente.

Se poi provo ad adoperare chamferbox per le porte, apriti cielo sembrano tonde anziche dei piani.

Ho provato con un sacco di immagini hdri nel canale riflessione dell'environment di vray e niente.

ho provato un sacco di settaggi del materiale e niente.

Sono arrivato ad un punto che non so quale parametro spostare o cosa modificare per orttenere un risultato diverso da quello che riesco a ottenere.

Nella scena c'è il modello dell'ascensore un piano e una direct light

Qualcuna ha un'idea di cosa posso provare a fare per migliorare il risultato?

camera0110000ry3.th.jpgcamera0130000gn3.th.jpg camera0120000zs2.th.jpg camera0110000dk0.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco...io vorrei arrivare ad avere un effetto così ma nell'inquadratura dovrebbe poi starci solo un oggetto meccanico tipo puleggia o simili.

Purtroppo non ho le nozioni e le capacità per ora di arrivare ad avere un risultato così e dovrei creare la scena con l'oggetto da mattere su un cartellone per una fiera ma dubito che per quel momento ci sia riuscito...per ora sono arrivato al massimo a questo e la resa del metallo non mi piace un granchè.

sferaacciaio13copiaaa5.th.jpg

Vorrei riuscire a creare la scena come dove si trova l'ascensore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'acciaio, come tutti i metalli riflettenti, si basa sull'environment ovvero su quello che l'oggetto "vede" attorno. Oro,cromo, tutti i metalli seguono questa regola. Migliore l'environment, migliori le riflessioni=migliore l'aspetto mettallico.

Leggere la sezione education del sito di Neil Blevins per credere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti