Vai al contenuto
twisterboy

Mi Date Un Parere?:d

Recommended Posts

beneeee ragazzi... come state?:D spero bene... comunqueeeeee.... mi presento nuovamente... sono un giovane appassionato di grafica 3d di 16 anni grazie a mio fratello che mi ha fatto consocere questo mondo... mi piace così tanto che la utilizzo per ogni cosa soprattutto a scuola... a questo proposito volevo chiedervi un parere sui alcuni miei lavori eseguiti per un relazione di scienze... sono lavori molto semplici ma in questo momento ho motlo bisogno di consigli :D grazie mille ancora per i vostri interventiii... bai bai ;)

post-38148-1194992929_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beneeee ragazzi... come state?:D spero bene... comunqueeeeee.... mi presento nuovamente... sono un giovane appassionato di grafica 3d di 16 anni grazie a mio fratello che mi ha fatto consocere questo mondo... mi piace così tanto che la utilizzo per ogni cosa soprattutto a scuola... a questo proposito volevo chiedervi un parere sui alcuni miei lavori eseguiti per un relazione di scienze... sono lavori molto semplici ma in questo momento ho motlo bisogno di consigli :D grazie mille ancora per i vostri interventiii... bai bai ;)

Ciao, beato te che inizi a 16 anni se ci metti passione costanza e impegno, vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni, nello specifico invece che cosa sono quegli oggetti vicino a quella specie di tabella molecolare del butano??? ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modellazione:

Il computer va bene, ma dovresti modellare la tastiera per farlo sembrare più reale, alla fine è il solito tasto ripetuto più volte con qualche variazione (shift, control, spazio), così sembra ci sia uno di quei foglio salva schermo di plastica.

Quel "coso" sulla sinistra è piuttosto squadrettato, si vedono i poligoni nella parte anteriore, e in quella posteriore. Rifiniscilo un pochetto e avrai un effetto più realistico.

Il bicchiere mi sembra.. strano, forse troppo basso.

I libri direi che vanno bene.

Texture:

Non riesco a capire di cosa sia fatto il piano, formica? Superficie verniciata? Cemento? Sabbia? o.O

Cerca una texture più distintiva di una superficie.

La texture del libro non va molto bene, non la copertina, ma quella che simula le pagine, sembra anche quello di cemento.. una vera mattonata come libro. :D

illuminazione:

Forse questo è la cosa venuta peggio, le ombre sono nere... le ombre non sono mai nere tranne che nello spazio. Perché c'è sempre qualcosa che riflette o diffonde la luce (nello spazio non c'è niente quindi le ombre sono nere).

Usa o il final gather o la global illumination per avere un'illuminazione migliore. Soprattutto sia l'ombra del vetro, sia nel bicchiere è molto innaturale vederla nera, in questo caso dovrai usare le caustiche.

Inoltre manca uno sfondo che caratterizza l'ambiente. Dove è ambientata la scena?

Se mi facessero la domanda adesso ti risponderei che è ambientata in uno stanza smaltata di bianco, pulita ogni giorno da un esercito di folletti sbiancanti.. è tutto bianco. Mettici qualcosa che caratterizza l'ambiente, o al limite mettici un muro in cui vengono proiettate alcune ombre.

In totale è un buon inizio ma ci devi lavorare ancora un pochino. Non ti scoraggiare che sei ancora giovane e puoi imparare molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehehe boh mi sono ispirato alla gravity gun di hl 2 XD... in teoria dovrebbe essere un aceleratore di particelle... comunque grazie mille per i consigli!!!!! soprattutto per l illuminazione visto che non so praticamente niente... ^^ thankkkkkssss bai bai ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti