Vai al contenuto
EyEs

La Mia Stanza

Recommended Posts

Ciao a tutti!sto lavorando sulla modellazione della mia stanza...ho fatto la parte più difficile (il mega armadio,porta e finestrelle soppalco) quindi continuo spedito!rendering in scanline per rendermi conto del lavoro ke ho fatto sino ad ora ed ho messo una texture per l'armadio...userò vray per il vero render.C&C ovviamente graditissimi!! :rolleyes:

:hello:

post-35576-1194989404_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultimo up per oggi!!si và a nanna perkè sennò domani all'uni ci vado dormendo!!!a domani!!notte a tutti!! :Clap03:

post-35576-1194997665_thumb.jpg

post-35576-1194998185_thumb.jpg

Modificato da EyEs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono..non rimarranno quelle ovviamente le inquadrature ovviamente!PS x Nio3d: guarda ke ti ho votato al contest,quindi non criticarmi!! :P scherzo!

Modificato da EyEs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UP! ho illuminato la stanza in maniera..."particolare" ^_^ è un rendering di prova ma i materiali saranno quelli ke vedete..ho modellato tutto tranne la finestra...ero curioso di vedere il risultato sino ad ora.. :P

aspetto vostre critiche!!! -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UP! ho illuminato la stanza in maniera..."particolare" ^_^ è un rendering di prova ma i materiali saranno quelli ke vedete..ho modellato tutto tranne la finestra...ero curioso di vedere il risultato sino ad ora.. :P

aspetto vostre critiche!!! -_-

PS:scusate!ho postato 2volte per sbaglio!!

post-35576-1195079382_thumb.jpg

Modificato da EyEs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

magari dovresti postare un'immagine con illuminazione meno strana... per valutare il modello.

cmq la prima cosa che mi salta all'occhio è la spigolosità di tutti gli oggetti: prova a fare un pò di beveling.

La porta mi sembra troppo bassa..sarà di 1.5m e drovrebbe essere di almeno 2.1m.

Il parquet è spoporzionato. devi rimpicciolirlo.

Il tavolo e l'oggetto che c'è sopra possono andare, anche lo scaffale in fondo (con un pò di beveling naturalmente).

Scusa se sono sembrato un criticone :-P

Ti seguo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaaaahh!!finalmente!!non sei un criticone!!anzi!!mi servono critiche e pareri di altri più esperti di me visto ke è la mia prima modellazione e rendering da 0 di un ambiente(ke daltronde è la mia vera stanza da letto)!cmq,in effetti è un pò spigoloso il tutto...oggi rimedio!la sedia e l'orologio li ho messi diciamo per "gioco"come anke l'illuminazione colorata...per quanto riguarda la porta,è più bassa del normale per via del soppalco ke c'è in tutta la casa (quelle ante sopra la porta sono del soppalco)...non è di 1,5mt ma è di 2(misurata!)...devo ridurre la larghezza semmai (è poco più larga di quella vera).il parquet devo settarlo per bene.era giusto una prova di rendering con materiali settati "alla buona" per vedere il risultato sino ad ora...cmq sia,oggi continuo a modellare e fare prove di rendering.conto di finirla entro domani!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo up....ho dato "una mano" di smooth a tutto così per dare una resa un pò più realistica....continuo con la modellazione di finestra,poi modello qualke mio oggetto e la arredo con qualke oggetto esterno...e soprattutto metterò i miei veri poster ed il mio telo sulla parete!! :wub:

Come vi sembra questa "preview"?

post-35576-1195173026_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! :lol: sinceramente nn ci credevo nemmeno io qnd ho visto il render!!comunque sia,questo progetto DEVO farlo mooooolto bene!!

una vray light sphere.di settaggi in vray ho solo messo la GI e ho settato l'Irradiance Map in Low.per il resto ho lasciato valori predefiniti.era solo una preview... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! :lol: sinceramente nn ci credevo nemmeno io qnd ho visto il render!!comunque sia,questo progetto DEVO farlo mooooolto bene!!

una vray light sphere.di settaggi in vray ho solo messo la GI e ho settato l'Irradiance Map in Low.per il resto ho lasciato valori predefiniti.era solo una preview... ^_^

ah ok...era giusto per sapere che tipo di luce avessi usato... fgurati di Vray non so nulla...non ho neanche idea di come sia fatto :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non che io sia un grande esperto, però in questi ultimi tempi sto provando molto i vari settaggi di vray... per quanto riguarda la tua scena posso consigliarti di dare un pò di bump o qualcosa per far risaltare la coperta del letto che sembra piatta...

e anche un pò di bump al pavimento non guasterebbe secondo me.

per le luci dipende cosa vuoi fare, se questa è una vista notturna per quel che ne capisco potrebbe anche andare... per il resto mi piace, complimenti! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x Vaka85: c'è già il bump sia sulla coperta k sul pavimento....forse dovrei metterci un displace o modificare la geometria per dare un pò+di rilievi...anke se ci sono....oppure aumentare il bump!la texture del pavimento nn è quellla ke devo utilizzare per il render finale,quindi vedremo dopo!per quanto riguarda le luci,volevo creare un effetto di luce notturna...qnd modellerò la finestra metterò VraySun e cercherò di ricreare una luce diurna.:D e grazie!!

x Mollatek: no,le misure nn sono reali ma sono fatte ad occhio!non ho preso le misure reali anke sopratutto per mettere alla prova il mio occhio!:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao EyEs!

adesso va mooooooooooolto meglio :Clap03:

La coperta mi sembra ok, il materiale dei mobili in alcuni punti sembra scalato male (parte a destra e sportello affianco al letto) e sui cassetti e sugli sportelli si nota molto il pattern: cerca di spostare la texture almeno un cassetto si, uno no (non so se sono stato chiaro...).

Sono curioso di rivedere la scena con la prima angolatura.

Aspetto aggiornamenti, la scena promette bene!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIAO!ritorno con 3 nuove immagini della stanza,in 3angolazioni diverse.ho applicato un materiale bianco per vedere il risultato di modellazione e inserimento di nuovi oggetti (ho usato degli archmodels).c'è qualke errore a cui rimedierò,però vorrei C&C sul risultato ottenuto sino ad ora...aspetto vostre critike per procedere con le texture!!! :rolleyes:

PS:se notate un battiscopa volante,nn ci fate caso! :w00t: cmq,come si potrebbe risolvere il problema delle ante dell'armadio?ha delle ombre strane e molto brutte....

post-35576-1196293346_thumb.jpg

post-35576-1196293360_thumb.jpg

post-35576-1196293377_thumb.jpg

Modificato da EyEs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hey fai passi da gigante!! ;)

a parte alcuni oggetti volanti (sedia, battiscopa e credo il lampadario) e la parte destra della finestra completamente piatta, la scena mi sembra modellata a dovere: hai raggiunto un ottimo livello di dettaglio.

Se sei sicuro di aver modellato bene le ante, dovrebbe essere un problema di rendering (credo che usare un pò di antialiasing potrebbe aiutarti a capire il problema). Non conosco 3ds max quindi non posso aiutarti molto, credo che dovresti aumentare il dettaglio della global illumination.

Aspetto il texturing!

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!grazie per il consiglio!era proprio un problema di antialiasing!finalmente le ante dell'armadio non hanno più quelle brutte ombre!! :Clap03:

sistemato questo (era il problema più grande per me) e messo a posto oggetti volanti non identificati ( ^_^ ) ora passo al texturing...anke se il computer a malapena ce la fà a tenere il progetto!infatti a natale mi regalo un fantastico Dell :P

appena metto tutte le textures posto qualkosa!ah,per la GI devo sicuramente aumentare il dettaglio...queste erano solo preview quindi nn volevo un immagine di qualità....siamo in dirittura d'arrivo!tenete d'okkio il thread! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho texturizzato la stanza e fatto un render ma nn mi convince l'illuminazione..ho usato 8 omni (4 in alto e 4 in basso) e una vray light sphere.devo togliere anke quell'orologio verde bruttissimo ed inutile e devo aumentare l'antialiasing...come al solit vorrei consigli e critche perkè ormai i miei occhi si sono incrociati vedendo sempre la stessa immagine!! :wacko:

allego il render!aspetto vostri commenti! ciao!! :hello:

post-35576-1196541611_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, la scena mi sembra molto curata :)

Prima di impostare i materiali cerca di trovare una buona illuminazione, metti una Vray light in corrispondenza della finestra, grande quanto la finestra e una luce direct o IES Sun fuori dalla stanza con il target posizionato dentro. Ovviamente devi far passare la luce dalla finestra..

Imposta un override material tipo r:180 g:180 b:180 e lancia il render, poi facci vedere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

vorresti un misto tra illuminazione interna ed esterna giusto? Non ho capito bene che tipo di illuminazione vuoi fare... utilizzi il radiosity o GI? in questo caso non ti servono 8 omni. Oppure vuoi simulare la GI con le omni? In questo caso dovresti disattivare le ombre per le omni che servono alla simulazione.

Per quanto riguarda il texturing: la coperta mi sembra ok, l'orologio è carino ma devi ancora texturizzarlo, ai libri servirebbe una copertina colorata, la texture del legno non va assolutamente bene perchè ha pochissimo contrasto e quella del tavolo mostra una evidente ripetizione. Il pavimento di che materiale è? parquet o sintetico? Se è parquet dovresti cambiare texture.

Ok, adesso mi puoi anche mandare a quel paese :rolleyes:

Nonostante tutte le critiche, la scena è curata e mi piace. Continua così.

Alla prossima :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti