Vai al contenuto
Guest mattia_abbiati

Cucina

Recommended Posts

Guest mattia_abbiati

3d studio max9 + vray 1.5

vray sun + sky

tempo di rendering 1ora e 40

cucinadefinitivosenzascan5.jpg

il mio primo final :lol:

ecco le modifiche che vorrei fare :

1) fare lo zoccolino - riflettente xchè mi han detto che sembra non abbia lo zoccolo xchè riflette troppo il pavimento

2) spostare la pianta di sx a dx ovvero avere le 2 pianre al centro xchè cosi' mi han detto che l' immagine pesa troppo in basso a dx

ho già dato un + 20% di contrasto in photoshop

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
bravo complimenti bel lavoro solo che mi sembrano piatti il forno la parete...sembra tutta una cosa piatta...^_^

grazie, cmq non ho capito, il forno è archmodel, è fatto cosi' cosa intendoi con piatto ??

il muro xchè sarebbe piatto ??? intendi che ha poco bump ???? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai cos'è l'inquadratura secondo me...nn so se c'è una larghezza ma i mobili dove c'è il forno..sembrano incassati...o cmq sembrano piatti col muro...cioè nn danno profondita sembra come una foto messa sul muro capito?prova a dare un pò più di profondita gira un pò la telecamera..^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la visuale della camera andrebbe raddrizzata e c'è un problema nell'illuminazione, forse è per questo che sembra tutto un po piatto.

Come hai piazzato le luci?

Potresti postare un wire della scena con i parametri di Vray, cosi si puo valutare meglio il tutto.

Ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
Secondo me la visuale della camera andrebbe raddrizzata e c'è un problema nell'illuminazione, forse è per questo che sembra tutto un po piatto.

Come hai piazzato le luci?

Potresti postare un wire della scena con i parametri di Vray, cosi si puo valutare meglio il tutto.

Ciao! :hello:

qui puoi vedere i vari parametri :

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...20&start=20

x l' inquadratura a me piace...mi sembra dritta, il target l' ho abbassato leggermente se no non si vedeva il piano in marmo

cmq se hai dei consigli setto come mi dici e rilancio il rendering, solo che vorrei sistemare tutto in una volta sola e poi renderizzare xchè i tempi sono lunghi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No i parametri sono buoni...secomdo me e questione proprio di vusuale prova a spostarla a destra...mantenendo la stessa altezza cosi in modo che vedi inquadrato sempre il piano di marmo..e che e proprio l'inquadratura secondo me..prova a spostarla magari metti le ipostazioni in low x vedere come ti viene in tempo breve..senno magari lascialo x una notte...cosi ti svegli ed e fatto^_^ hum sai cosa notavo..quel cilindro e una lampada credo...controlla che nn sia troppo basso sembra che ci si possa sbattare con la testa..x il resto x me e tutto perfetto cosi come impostazioni..nn mi convice solo questa inquadratura^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
No i parametri sono buoni...secomdo me e questione proprio di vusuale prova a spostarla a destra...mantenendo la stessa altezza cosi in modo che vedi inquadrato sempre il piano di marmo..e che e proprio l'inquadratura secondo me..prova a spostarla magari metti le ipostazioni in low x vedere come ti viene in tempo breve..senno magari lascialo x una notte...cosi ti svegli ed e fatto^_^ hum sai cosa notavo..quel cilindro e una lampada credo...controlla che nn sia troppo basso sembra che ci si possa sbattare con la testa..x il resto x me e tutto perfetto cosi come impostazioni..nn mi convice solo questa inquadratura^_^

non è una lampada !!! è la cappa !!! :lol: cmq adesso devo fare 10 stanze x il 25 quindi non ho + tempo

p.s. come si fa ad avere l' anteprima nei titoli ??? :blink2:

Modificato da mattia_abbiati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie, cmq non ho capito, il forno è archmodel, è fatto cosi' cosa intendoi con piatto ??

A parte il fatto che non solo il forno ma anche ben altro è ArchModel (hai modellato qualcosa anche tu, per caso?), non è che se una cosa (modello 3D o materiale) è della Evermotion, allora per forza deve essere perfetto!

Coloro che renderizzano gli Archmodels per pubblicizzarli (gli omini magici della Evermotion) hanno probabilmente computer coi controca**i con i quali fare giochi di luce e di riflessione è un attimo. E, sempre probabilmente, sono anche molto più bravi di noi ad impostare le scene.

Se tu utilizzi un loro modello e cambi anche di poco le luci, può succedere che il modello risulti piatto alla vista...

E con "piatto" credo si intenda che non dà l'idea di reale, sembra un'immagine applicata, senza spessori!

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti