Vai al contenuto
IlPrincipiante

Quadro Fx540 + Veloce Di Una 8800gts320

Recommended Posts

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Come da titolo........

Sono moolto deluso,si tanto tanto.....

Ho da poco iniziato un progetto(un po ambizioso forse.... :-; )che come ho scritto anche in un altro posto,riguarda la costruzione di un quartiere distrutto da esplosioni varie,quindi come potrete immaginare ,pieno di detriti di ogni genere e palazzoni diroccati e sventrati.La scena conta circa 274000 poligoni e 170000 vertici.

Il progetto lo sto realizzando con la mia nuova macchinetta basata su processore q6600 a 2.4ghz(quindi default) su scheda madre asus p35 e 2gb di ram ddr2 800 corsair xms2e scheda video quadro fx540.Il 3dmax9 è settato in opengl,la risoluzione del monitor è di 1280*1024.Con questi settaggi ,la scena va (si fa per dire ) a 1,25(!!!) fps quando ad esempio ruoto o sposto la telecamera,provando la stessa scena con i medesimi settaggi ma su una macchina + lenta(amd 4400 x2 con 2gb di ram ddr1)ma con una geffo 8800gts 320mb della evga,il framerate scende ulteriormente a 0,75( :blink2: ).

A questo punto mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non va!E come se con il quad core e quadro540 la cpu aiutasse la vga,mentre nel 440x2 e g8800 la scheda venisse snobbata del tutto.Capisco che la scena è pesante,ma non credevo che la g8800 andasse peggio della 540fx.Qualcuno potrebbe farmi notare di settare il 3dmax in dx...fatto,non cambia assolutamente nulla.Voi che ne pensate??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non prendete troppo sul sreio quello che dico.. ma credo ci sia qualcosa tra geffo serie 8 e gli athlon..

come ho già fatto notare in un mio post di settimane fa, si problemi che ho--

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh è normale che una quadro di fascia bassa come quella superi la 8800gts in opengl.

scusa eh maperchè la usi in opengl? max9 è ottimizzato per direct £d. seleziona la modalità D3D e installa i driver maxtreeme 9 (sempre per D3D) e avrai miglioramenti. ma non aspettarti chissà che perchè la fx540 deriva da geforce 6600gt :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti