Vai al contenuto
3Devoto

Imparare C (o C++)

Recommended Posts

Ragazzi mi appello al vostro aiuto :D

volevo imparare a programmare 1 pò in C (o c+++ ma penso che se non so C il C++ me lo sogno no? :D)

per caso sapreste consigliarmi qualche guida online?? o risorsa dove posso imparare (se c'è qualcosa tipo l'ecosystem x 3dsmax :D)

Ho scaricato la demo di Visual C++ quindi ho 30giorni x vedere se il C fa x me :D

sono proprio niubbo d programmazione (il max che ho scritto è stato qualche "scriptino" x irc) :D

grazie a tutti x l'aiuto :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

miii che apsettative :ph34r: io volevo solo farmi 1 programmino x windows ke mi ricordasse i compleanni!!! :unsure:

cmq apparte gli scherzi una guida che sembra fatta bene l'ho trovata (anche se datata :D)

http://www.physics.it/lectures/Tricky_C.pdf (la posto cosìse serve a qualcuno :D)

ora chiedo a chi ne sa + d me :D se ho capito bene 1 cosa e scriverla e 1 altra compilarla... overo dopo scritto il programma devo "compilarlo" x avere il file eseguibie o cmq x permettere al windows di leggerlo... ora mi chiedo... in visual c++.. dove sta il tasto x compilare tutto :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo il compilarlo, per quel poco che mi ricordo di VisualBasic sei nel giusto... tu hai un progetto (con visualbasic era un file *.prg credo) con tanti codici che possono essere letti da tutti quelli che hanno VisualBasic...

Tu lo compili, cioè lo traduci in modo che possa essere compreso dal computer, hai un file *.exe che può essere aperto da tutti i computer che rispondono ai requisiti (di solito di sistema operativo, VB voleva windows, Java non ha problemi con qualuncque SO, C e C++ non so neanche che differenza hanno tra loro...) ;)

Non so dov'è il tasto compila in C, in VB era nel menu file, prova con qualcosa del genere...