Vai al contenuto
motenai

Wipeout Pure - Icaras Ship

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono messo a fare una navetta di WipeOut Pure (un gioco fantastico!)...

Purtroppo la Icaras e' l' unica di cui ho trovato in rete una quantità di references decenti per poterla modellare senza troppi problemi....ecco il risultato....questo e' il modello finito, ora cominciano le textures :D

wip_01_A.jpg

wip_01_C.jpg

wip_01_D.jpg

wip_01_E.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati

bellissimo il modello 3d

io non vedo l' ora che esca il nuovo wipeut x ps3 :lol: ha una grafica spettacolare e illuminazione in real time !!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo update, giusto per far vedere che sto andando avanti, ma visto che la fase di creazione delle UV non e' che sia così esaltante, mi rifaccio vivo solo ora che sto cominciando le textures :D

Per ora sono davvero all' inizio come si puo' ben notare, ho fatto solo lo schema dei colori principali della livrea

A chi mi aveva chiesto i wireframe ci sono anche quelli....

Voila

wip_02_A.jpg

wip_02_B.jpg

wip_02_C.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Seguo con interesse... molto bello il modello (sono un adoratore di wipeout)..... complimenti...

Dario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccoci ad un nuovo update....ho "finito" la prima serie di textures (colore bump e specular) per la livrea e alcuni pezzi metallici sotto la navetta.... il finito tra virgolette sta a significare che non sono molto soddisfatto del risultato e sicuramente dovro' rilavorarci sopra un po, soprattutto sulla bump, dato che l' effetto finale del materiale non mi aggrada particolarmente....ma visto che sono 2 giorni che ci sto lavorando ve lo faccio vedere lo stesso....

Se avete consigli utili et similia sono sempre bene accetti....

wip_03_A.jpg

wip_03_B.jpg

wip_03_C.jpg

wip_03_D.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella visione di sotto, quelli che perimetrano il bordo sul lato destro sono rivetti?? perchè se lo sono, sono giganteschi. :huh: molto bello,anche se rosa....boh.... ^_^

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua, ascoltando vari commenti e constatando che il fatto che il materiale non mi piaceva era dovuto oggettivamente al fatto che in effetti faceva schifo (che preambolo pazzesco,dovrei ricevere il nobel per la letteratura)..... ho rifatto e risistemato le texture non che lo shader del materiale stesso....ottenendo il risultato che segue.... Per quanto mi riguarda credo che ora sia molto meglio di prima, piu pulito, metalloso, e credibile in generale... ditemi anche voi cosa ne pensate...

X Mal: non ho capito cosa intendi per rivetti...a essere sincero mi sfugge proprio il concetto di rivetto...non e' che mi puoi spiegare meglio? Per quanto riguarda il colore rosa, sono i colori ufficiali della scuderia e della versione della Icaras di Wipeout Pure quindi non e' stata una mia scelta stilistica....

P.S. [OFF TOPIC] Per gli appassionati di Wipeout e Wipeout 2097, sul sito http://www.coldstorage.org.uk/ si possono scaricare interamente le colonne sonore di questi 2 giochi, realizzate da Tim Wright, in arte Cold Storage... io quando l' ho scoperto ero commosso, inutile dire che le sto ascoltando a ripetizione senza sosta....

Una precisazione... la colonna sonora di Wipeout 2097 e' quella della versione PC, in quanto quella della versione PSX era completamente un altra, formata da pezzi famosi di artisti internazionali...in ogni caso a me piace piu quella di Cold Storage :D

wip_04_A.jpg

wip_04_B.jpg

wip_04_C.jpg

wip_04_D.jpg

Modificato da motenai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante, mi pare che i progressi siano evidenti. :)

Domanda:

che sistema hai usato per realizzare le "scrostature" di vernice proprio in corrispondenza dei bordi delle lamiere?

Ciao. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti