Vai al contenuto
fabbio11

Blocchi Parametrici E Attributi

Recommended Posts

dunque

autocad 2007 e per scalare attributi intendo quando si ha a che fare con blocchi tipo, particolare nodo (per intenderci , pallino con dentro numero particolare e numero tavola di riferimento in formato di attributi) , e per scalare attributi intendo che quando scalo questo blocco, mi scala solamente la geometria di contorno (nel nostro caso , il cerchietto), e pero lascia intatte le dimensioni dei testi attributi..

il cambiamento di scala ovviamente lo attuo tramite tendina della gestione blocchi parametrici (comando lookup associato a parametro lineare --->list )

spero di essermi spiegato un pò meglio

Modificato da fabbio11

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel momento in cui introduci l'Azione di Scalatura, quando ti chiede di selezionare gli oggetti, seleziona solo il cerchio con il puntatore e non con la selezione finestra; il resto vien da sé.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo , h oprovato a selezionarli uno ad uno, non li prende ugualmente....

tu sei in possesso di un blocco parametrico scalabile con dentro attributi?

per scalabile intendo proprio, usando l'azione "scala", e non "visibilità"...

Modificato da fabbio11

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco, risolto, ,semplicemente ero partito da un blocco con attributi gia impostato, e ci ho lavorato sopra, invece ora rifacendoli da zero rispettano il cambio di scala cosi come la geometria di contorno,, perfect!

grazie del supporto

Modificato da fabbio11

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece un'altra cosa che mi fa impazzire,, è che nonn riesco a gestire i parametri del blocco dinamico, nel senso che non compaiono le tacchettine in base ai valori settati nelle proprietà, es .usando il parametro angolare, non riesco a vedere le tacchettine lungo la circonferenza, cosa che invece vedo aprendo un blocco esistente di autocad (quelli standard parametrici di autocad)... qualche idea?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BTMARKDISPLAY, variabile di sistema

Tipo: Intero

Salvato in: Registro

Valore iniziale: 1

Controlla la visualizzazione dei contrassegni dei gruppi di valori per i riferimenti di blocchi dinamici.

0 Indica la mancata visualizzazione dei contrassegni dei gruppi di valori

1 Indica la visualizzazione dei contrassegni dei gruppi di valori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è su 1, infatti aprendo un'altro blocco predefinito li vedo, se lo faccio io partendo dal nulla invece non me li fa vedere...vabbeh provero' da un'altra postazione, magari ho qualche bug nel pc,,,

----------------------------------

volevo chiedere sempre a riguardo dei blocchi parametrici, il fatto che non è possibile selezionarli con il comando filter, non me li trova per niente, ceè qualche altra maniera di selezionarli velocemente?

Modificato da fabbio11

Link al messaggio
Condividi su altri siti