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arte972

Albergo In Grecia

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Vi posto una camera fatta in soli 3 giorni inclusi i tempi di renderizzazione.

I colori delle sedute non sono di mio gradimento ma la commitenza fa le sue scelte, la progettazione è mia!!! ;)


Edited by arte972

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Penso che con noisy voglia dire che le zone in ombra hanno troppi puntini neri,mi sa che te usi il sistema fisico di Vray quindi io non usandolo non saprei come aiutarti, probabilmente devi aumentare le suddivisioni delle luci dentro system

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Rumoroso, disturbato, sgranato. Il rumore (puntinatura) è piuttosto diffuso sui mezzi toni, evidente sulle poltroncine e sulla tenda.

Comunque nell'insieme è una buona immagine.

Probabilmente basterebbe pompare qualche suddivisione o qualche settaggio per pulirla.

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Certo il sistema è vray, molto probabilmente aumentando le sub dovrei riuscire a ripulirla dal noise.

Questa era solo uno shot di prova.

Vedrò aumentando le sub a cosa vado incontro, anche se non ricordo male le luci sono a 15 come sub.


Edited by arte972

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Avevo immaginato che fossero setting di prova. Infatti non era una critica, solo un'osservazione :)

Che algoritmo di GI stai usando? Magari dipende da quello, più che dalle subd delle luci.

GI ENGINE : Irradiance map

GI ENGINE : Light cache (subd 1000)

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Sono solo due pareti trattate con la carta da parati. Quella retro la testiera letto e quella di divisione tra i due ambienti ma di colore chiaro.

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GI ENGINE : Irradiance map

GI ENGINE : Light cache (subd 1000)

Giustamente "Nicolce" ti ha chiesto "che algoritmo di GI hai usato" cioe' , per es. "Catmull" o" Mitchell"ecc. .

Tu hai risposto indicando i primary e secondary bounces.

p.s. correggetemi se sbaglio.

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Intendevo proprio algoritmo di calcolo dei bounces, non algoritmo di AA...

Sempre di algoritmi si parla(credo)... sorvolando sul fatto che io non so' cosa tecnicamente sia un'algoritmo :)

Arte, mi sa' che devi provare settaggi più elevati, purtroppo nello specifico non ti saprei indicare quali.

In ogni caso ci terrei a dire che il noise per me non è una questione di gusti, o almeno, se valuto la qualità di un'immagine è in assoluto una cosa negativa per tale giudizio.

In fotografia il noise è dovuto a poca luce (questo anche in CG) e sensiblità Iso elevate. Quindi a una scelta infelice del fotografo, o comunque a scarse attrezzature del set.

Se dovessi selezionare un'immagine da catalogo, per la presentazione di un lavoro, o come esempio di una foto ben eseguita, sceglerei un'immagine nitida e priva di rumore.

Se il noise fosse un fattore valutabile positivamente i fotografi userebbero cellulari di prima generazione al posto dei banchi ottici.


Edited by nicolce

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Ragionandoci escluderei che sia dovuto alla GI, almeno l'IM non genera quel tipo di artefatto.

Può essere atrribuito al materiale, visto che sugli altri materiali è meno evidente.

Hai usato riflessioni glossy + Bump?

Ciao

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Grazie a tutti.....

l'effetto noise lo rilevo anche io ma non mi da terribilmente fastidio.

Nella carta da parati abbiamo del bump + glossy nicolce, ma non credo sia dovuto a questo. Proverò ad aumentare la iso della phisical per vedere se ci sono miglioramenti.

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Grazie a tutti.....

l'effetto noise lo rilevo anche io ma non mi da terribilmente fastidio.

Nella carta da parati abbiamo del bump + glossy nicolce, ma non credo sia dovuto a questo. Proverò ad aumentare la iso della phisical per vedere se ci sono miglioramenti.

Quale valore dovrei abbassare? "ADAPTIVE AMOUNT"?

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Bhè... per il tempo impiegato direi ke è ottimo!

Sicuramente migliorabile in alcuni materiali (legno mobili, tenda, tappeto e poltroncine), settaggi vari e definizione... ma è solo una questione di tempi tecnici.

Mi piace soprattutto il materiale usato per le carte da parati :P

Bene bene beneee.

Ciao Alex.

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Grazie a tutti.....

l'effetto noise lo rilevo anche io ma non mi da terribilmente fastidio.

Nella carta da parati abbiamo del bump + glossy nicolce, ma non credo sia dovuto a questo. Proverò ad aumentare la iso della phisical per vedere se ci sono miglioramenti.

Quale valore dovrei abbassare? "ADAPTIVE AMOUNT"?

ok trovato - Noise threshold

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